US - Leonardo Semplici è il nono allenatore dell'era Giulini

US - Leonardo Semplici è il nono allenatore dell'era Giulini
Calcio Casteddu SPORT

Zeman, Zola, nuovamente Zeman e poi Festa.

Ecco gli otto mister passati da Cagliari negli ultimi sette anni. Tommaso Giulini non è un mangia-allenatori alla Cellino ma poco ci manca.

Diego López passa da Cagliari solo per 31 partite, poi Maran.

Il film di questa stagione, infine, è cosa nota con Leonardo Semplici che diventerà nelle prossime ore il nono allenatore dell’era Giulini

Come ricorda L’Unione Sarda, infatti, il patron rossoblù ha ingaggiato ben nove mister nei suoi sette anni di presidenza. (Calcio Casteddu)

La notizia riportata su altri giornali

___. Statement from the Club. Cagliari have parted company with Di Francesco. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. (Cagliari Calcio)

Sarà quella la chiave tattica più interessante da analizzare nelle parole di Semplici in conferenza stampa e poi nelle sue prime uscite. Tutto lascia pensare che le responsabilità della regia spetteranno a Rugani che avrà un ruolo centrale negli schemi di Semplici (TUTTO mercato WEB)

Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. (SOS Fanta)

Cagliari, ufficiale l’esonero di Eusebio Di Francesco

Il ritorno del tanto sospirato Nainggolan dall'Inter, l'inserimento in difesa della esperienza di Rugani e di Asamoah. E' arrivato il comunicato ufficiale del Cagliari che ha deciso di chiudere la propria avventura con Eusebio Di Francesco in panchina. (Fanpage)

Ipotesi complicata, ma non impossibile, tutto dipenderà dai primi allenamenti e dalla nuova idea guida che Semplici sceglierà di adottare. Semplici al Cagliari, si attende solamente l’annuncio ufficiale del club isolano. (SerieANews)

Sulla panchina dei sardi a prendere il suo posto sarà Leonardo Semplici, che verrà presentato in serata A secco di vittorie da 15 partite in Serie A, i rossoblù sono riusciti a segnare soltanto un gol nelle ultime 7 partite. (ForzaRoma.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr