Sbarchi a Lampedusa, contagi in aumento, danni al turismo e all'ambiente: primi guai per il ministro Lamorgese

Sbarchi a Lampedusa, contagi in aumento, danni al turismo e all'ambiente: primi guai per il ministro Lamorgese
Leggilo.org Leggilo.org (Interno)

Due esponenti di Centrodestra di Lampedusa hanno presentato un esposto contro il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per la situazione che si è venuta a creare a causa dei continui sbarchi di migranti.

Ne parlano anche altre testate

Lo dice la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese in un'intervista al 'Corriere della sera'. (Fotogramma). "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l’8 marzo 2020". (Adnkronos)

Il testo sarà sottoposto all’attenzione delle autonomie locali, ma per l’approvazione in Consiglio dei ministri se ne riparlerà a settembre. Trovata l’intesa, al quinto incontro, sul nuovo testo che modifica di fatto i decreti sicurezza firmati dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini (Corriere della Sera)

La maggioranza di governo e la ministra dell’Interno Lamorgese, hanno trovato l’intesa per un nuovo testo che modifica sostanzialmente i decreti sicurezza di Matteo Salvini. E’ prevista dal nuovo testo la trasformazione dei permessi di soggiorno in permessi lavorativi. (Money.it)

Ora, con una nuova gara, "stiamo lavorando per una seconda nave da posizionare davanti alle coste calabresi". Lamorgese: Nessuna possibilità di regolarizzazione dei migranti economici. "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c'è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l'8 marzo 2020″ spiega. (Fanpage.it)

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Tra i punti di novità si segnalano la cancellazione delle multe milionarie alle navi ong, l'allargamento della possibilità di accedere alla protezione umanitaria, la revisione del sistema di accoglienza Siproimi, la possibilità per i richiedenti asilo di iscriversi all'anagrafe. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr