Neve e vento gelido, la coda dell’inverno arriva dalla Groenlandia: in tre ore meno 9 gradi

Neve e vento gelido, la coda dell’inverno arriva dalla Groenlandia: in tre ore meno 9 gradi
Il Messaggero Veneto INTERNO

Questa notte, così come la prossima, si prevedono gelate notturne che interesseranno diverse zone della pianura, con temperature minime oscillanti tra –3 e 0 gradi.

Ma la primavera è nuovamente alle porte, rassicura Pucillo, il peggio è passato: «La giornata più fredda è stata quella di martedì 6»

Non accadeva da trent’anni: martedì 6 aprile il Friuli Venezia Giulia ha assistito ad un deciso stop della primavera con temperature in picchiata e aria fredda di matrice artica. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. Clima freddo nottetempo con gelate estese in montagna, a tratti anche in pianura. (3bmeteo)

Dopo giorni di sole e temperature gradevoli è tornato il freddo e in molte zone dell'Italia le temperature sono letteralmente crollate. Per le Marche e l'Umbria sono attese forti piogge, più intense sui rilievi, dove non è sono escluse precipitazioni nevose, anche a bassa quota. (Today.it)

Meteo: FREDDO TARDIVO, oltre la NEVE anche le GELATE fino in PIANURA, ecco quanto durerà. MAPPE

Qualche gelata sarà possibile sulle pianure del nord e nelle valli interne dell'Italia centrale, con riscontri negativi sul patrimonio vegetale in stato già avanzato. Sulle Alpi tornerà anche la neve, ma solo a quote superiori a 1500-1700 metri. (MeteoLive.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. (La Repubblica)

I valori saranno anche di 10°C sotto media al Centro Nord. Massime in aumento, si riportano in media al Nord ma restano ancora sotto media seppur di poco al Centro ed al Sud (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr