Scream 5, la recensione: il remake cut per cut che sventra da parte a parte

In conclusione: uno Scream 5 potrebbe apparire non così indispensabile, ma rimane la più geniale operazione di ripescaggio di memoria recente

Forse Scream 5 era altamente evitabile, come tutti i remake, prequel, sequel e reboot che stanno invadendo le sale da qualche anno a questa parte.

Se il telefono squilla, devi rispondere a Scream 5. Un telefono squilla nel buio della notte.

Forse ammettendo che eravamo terrorizzati da Scream 5, dal rischio che si andava sobbarcando e dalla recensione che (pensavamo) ci avrebbe costretto a scrivere. (CiakClub)

La notizia riportata su altri media

Woodsboro, una tranquilla città insanguinata. La trama di Scream 5 prende molti spunti, come a studiare un manuale, dal primo capitolo: sono passati 25 anni dagli omicidi che avevano scosso la tranquilla cittadina di Woodsboro, ma sembra che le vecchie abitudini siano dure a morire. (Lega Nerd)

I telefoni squillano a vuoto lasciando le famiglie nella disperazione, anche per tre giorni in alcuni casi Eppure questo atto di civiltà e fondamentale importanza all’ospedale Annunziata viene tralasciato come se nulla fosse”. (Sardegna Reporter)

In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream. di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. (NoSpoiler)

Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. Perché la saga ha avuto così tanto successo? (ilGiornale.it)

Le battute finali del lungometraggio si svolgono in una casa ben precisa: quella appartenuta a Stu Macher (Matthew Lillard) colui che, insieme a Billy Loomis (Skeet Ulrich), si era macchiato degli omicidi nel primo film della IP. (BadTaste.it)

Il nuovo Scream da una parte è un omaggio al grande regista scomparso nel 2015 e un’operazione nostalgia proprio come Ghostbusters: Legacy soprattutto nel momento in cui fa rientrare in campo David Arquette, Neve Campbell e Courteney Cox. (MYmovies.it)