Gli atleti di Parigi 2024 da Mattarella per la riconsegna del tricolore: al Quirinale la storia dello sport italiano

Gli atleti di Parigi 2024 da Mattarella per la riconsegna del tricolore: al Quirinale la storia dello sport italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Portando in alto il tricolore. Lo stesso è successo alle Paralimpiadi con 71 medaglie, un nuovo record. Oggi, lunedì 23 settembre, i nostri atleti sono stati ospiti al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Al capo dello Stato rianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici e Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici hanno riportato la bandiera guidando il gruppo degli atleti medagliati e dei quarti posti che come aveva promesso Mattarella per la prima volta sono stati invitati alla Cerimonia. (Today.it)

Su altri giornali

Milano-Cortina 2026: mancano 500 giorni. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia A Milano - Cortina 'ci aspetta il senso di responsabilità, soprattutto dopo aver visto Parigi. (Virgilio)

Roma, 23 set. (il Dolomiti)

Il Presidente cita Benny Pilato e lei gli chiede un selfie

Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024, per la riconsegna del tricolore. ROMA (ITALPRESS) – “Potremmo fare un bilancio di questi eventi straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi. (CremonaOggi)

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi c’era un po’ di nostalgia perchè si chiude un cerchio. Ho vissuto tre mesi indimenticabili: magari i risultati non sono arrivati come sognavo, ma per me è stato un privilegio”. (CremonaOggi)

“Viene oggi sottolineata anche la presenza, accanto a chi ha aggiunto l’emozione di una medaglia anche di coloro che hanno conquistato il quarto posto. (Corriere di Taranto)