Arriva la NEVE, anche abbondante! Meteo da pieno INVERNO alle porte

Meteo Giornale INTERNO

Un cambiamento che avrebbe potuto innescare scenari meteo climatici fortemente invernali anche sul nostro Paese.

Va detto che l’Italia, carte alla mano, dovrebbe rappresentare l’obbiettivo principale del bacino del Mediterraneo.

Diciamo che quanto scritto sinora dovrebbe rappresentare lo scenario più probabile.

Le temperature crolleranno, rispetto ai valori attuali si potrebbero perdere 5-10°C a seconda delle zone d’Italia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiocchi a quote basse, 700 metri nel Cuneese, 4-500 metri nell’Astigiano e Alessandrino, tra Ovadese, Novese e Acquese. Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery. (Meteo Web)

Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio. Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre Secondo le previsioni meteo infatti, se oggi – 25 novembre – praticamente tutta l’Italia è avvolta da maltempo, nubi e piogge, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la neve. (ViaggiNews.com)

Il maltempo sta interessando in particolare le regioni nordoccidentali, con piogge battenti specie in Liguria. E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE. Italia nel MALTEMPO: Neve a bassa quota e Burrasche di VentoOndata di maltempo sull'Italia. (iL Meteo)

Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. (Live Sicilia)