Arriva la NEVE, anche abbondante! Meteo da pieno INVERNO alle porte

Arriva la NEVE, anche abbondante! Meteo da pieno INVERNO alle porte
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Un cambiamento che avrebbe potuto innescare scenari meteo climatici fortemente invernali anche sul nostro Paese.

Va detto che l’Italia, carte alla mano, dovrebbe rappresentare l’obbiettivo principale del bacino del Mediterraneo.

Diciamo che quanto scritto sinora dovrebbe rappresentare lo scenario più probabile.

Le temperature crolleranno, rispetto ai valori attuali si potrebbero perdere 5-10°C a seconda delle zone d’Italia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre Meteo domani: neve anche a bassa quota. (ViaggiNews.com)

Qualche rovescio si estende verso sud fino alla Campania, mentre sul resto d'Italia la giornata inizia ancora all'insegna della stabilità. Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali (3bmeteo)

Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery. MeteoWeb. Una forte perturbazione ha raggiunto l’Italia da ovest. (Meteo Web)

Previsioni Meteo: oggi forte maltempo in tutta Italia e neve a bassa quota, rischio allagamenti lampo

Meteo: Italia ancora nel Maltempo! Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre. (iL Meteo)

Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Live Sicilia)

Addensamenti particolarmente intensi sono attesi sul Lazio, sulla Sardegna occidentale e poi soprattutto sulla Sicilia centro-meridionale, orientale e verso la Calabria, in particolare Jonica. Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr