Silas Wamangituka, attaccante dello Stoccarda, in realtà si chiama Silas Katompa Mvumpa

Undici SPORT

In seguito, Silas è riuscito a diventare un giocatore professionista, prima nell’Olympique d’Alès (club attualmente iscritto al campionato di quinta divisione francese) e poi al Paris FC, in Ligue 2.

Come detto, Mislintat è convinto che il caso di Silas non sia isolato.

Sempre secondo quanto ricostruito dallo Stoccarda, la scelta di alterare la propria identità non è stata del calciatore, piuttosto di uno dei suoi ex agenti. (Undici)

Ne parlano anche altre fonti

Silas Wamangituka, attaccante 21enne dello Stoccarda che nella stagione da poco conclusa ha segnato 11 gol in 25 partite, non esiste: lo ha rivelato lo stesso giocatore al suo club, affermando che in realtà il suo vero nome è Silas Katompa Mvumpaed e ha un anno in più rispetto a quanto dichiarato, ovvero 22. (Calciomercato.com)

In realtà si chiama Silas Katompa Mvumpa e di anni ne ha 22. la storia. “Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”. (La Gazzetta dello Sport)

La punta, come si legge sul sito ufficiale del club tedesco, ha dichiarato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente. Adesso, grazie al supporto dello Stoccarda e del suo nuovo agente, ha ricevuto i documenti ufficiale dalla Repubblica Democratica del Congo (Tutto Napoli)

“Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”, si può leggere nel comunicato della società. Ora DFB e DFL, vale a dire Federcalcio tedesca e Lega Calcio tedesca, dovranno ora decidere come procedere: possibile anche una squalifica per l'ormai ex Silas Wamangituka (Pianeta Milan)

Incredibile vicenda in Germania (ma non è la prima volta che accade), coinvolto l'attaccante Silas Wamangituka. Ma ora ho capito che non devo più vivere nella paura e posso giocare a carte scoperte". (AreaNapoli.it)

Svelato il mistero che si celava dietro l'identità di Silas Katompa Mvupa, conosciuto ai più fino ad oggi come Silas Wamangituka. ha intrapreso un'azione legale nei confronti dell'ex agente (Il Romanista)