Europei, allarme Covid per la Spagna: Luis Enrique convoca undici U21

la Repubblica SPORT

Secondo il regolamento, Luis Enrique ha tempo fino alla prima partita della Spagna per apportare modifiche al suo gruppo di 26 giocatori in caso di indisponibilità debitamente confermata dalla UEFA.

Luis Enrique è stato costretto a rinunciare ai convocati per l'Europeo, messi in isolamento domenica.

Kulusevski e Svanberg, entrambi i giocatori positivi al Covid hanno manifestato sintomi lievi e sono stati messi in isolamento

Così il Ct Luis Enrique è dovuto correre ai ripari convocando 11 giocatori dell'Under21, arrivati in semifinale del torneo di categoria. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Los miembros de la Unidad de Seguridad del Hospital Central de la Defensa han sido los encargados de administrar la vacuna contra el Covid-19.#SomosEspaña #EURO2020 pic.twitter.com/FwW0HBCzsu — Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) June 11, 2021. (CIP)

"Lo aspettiamo, sarà sicuramente in lista - ha detto - Sta bene, è asintomatico. Sembra che si possano fare". Il ct della Spagna Luis Enrique ha parlato di Sergio Busquets e della questione vaccini. (Sport Mediaset)

Il difensore sarà nuovamente sottoposto ai test Pcr oggi, giovedì, e domani venerdì In attesa della prima gara della sua Spagna contro la Svezia, lunedì prossimo, il ct iberico Luis Enrique lancia l'allarme sulla necessità di tutelarsi dal Coronavirus: "Nel caso in cui dovesse arrivare a un accordo, mi piacerebbe che" i calciatori "si vaccinassero il prima possibile", le parole dell'ex allenatore di Roma e Barcellona in conferenza stampa. (Corriere dello Sport.it)

Come da tradizione, la Spagna ha un approccio prevalentemente orientato al possesso, anche se come le precedenti squadre di Luis Enrique è a suo agio anche nella gestione delle transizioni offensive. Certo, non si tratta di una gestione difensiva implacabile, potremmo più che altro dire che la Spagna accetta di buon grado di concedere qualcosa in campo aperto agli avversari. (L'Ultimo Uomo)

Il piano B di Luis Enrique approfondimento Spagna, Busquets positivo al Covid "Oggi è l’ultimo giorno di ritiro, voglio spiegare la nostra situazione - ha analizzato Luis Enrique -. Decide il presidente" approfondimento Luis Enrique chiama 6 "riserve": c'è anche Albiol Luis Enrique si è soffermato ovviamente sul tema dei vaccini, particolarmente dibattuto nelle ultime ore: "Il presidente e il direttore sportivo ci hanno informato che potevamo essere vaccinati (Sky Sport)

Nella Spagna è risultato positivo al Coronavirus Sergio Busquets mentre Diego Llorente, fermato ieri, molto probabilmente è un falso positivo. Si sta trattando - dice ancora Luis Enrique - tutti i club hanno avuto casi di Covid e hanno dovuto affrontarlo. (Tuttosport)