Dimaro, nuovo esperimento per Spalletti: l'idea in coppia con Osimhen

Spazio Napoli SPORT

Sesto giorno di ritiro per il Napoli di Luciano Spalletti.

Vedremo se sarà soltanto un esperimento o se potrà essere anche una soluzione durante la stagione

Nella seduta mattutina il mister azzurro ha provato un nuovo esperimento nell'11 contro 0: 4-4-2 con Osimhen e Petagna in attacco.

Durante la seduta pomeridiana, Spalletti ha poi confermato l'esperimento affidando la casacca (che potrebbe essere un sinonimo di "titolarità" in questo ritiro) a ai due attaccanti centrale, schierando Elmas come centrocampista largo a sinistra e Politano a destra. (Spazio Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore dell’area tecnica del Parma, Javier Ribalta, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sulla trattativa per portare Gennaro Tutino in giallobù: “Stiamo facendo delle valutazioni su Tutino. (NapoliToday)

Ecco quanto evidenziato da CN24: “Petagna è stato provato con Tutino dietro Osimhen. Paolo Del Genio è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', per parlare del calcio Napoli. (CalcioNapoli24)

Nella prima amichevole stagionale il grande protagonista è stato Osimhen, ma nel ritiro di Dimaro si sta mettendo in mostra anche Matteo Politano. L'esterno, che conosce Spalletti dai tempi dell'Inter, vuole riconquistare la maglia della Nazionale grazie alle prestazioni con il Napoli (Sky Sport)

Ruolo alternativo? tmw Napoli, Spalletti testa Petagna in un ruolo alternativo e allontana le voci sull'Inter. (TUTTO mercato WEB)

Al termine della seduta pomeridiana in quel di Dimaro, era prevista la presenza di alcuni giocatori del Napoli allo store ufficiale del club. C'è stato un bagno di folla questa mattina per via della presenza di Mario Rui, Demme e Osimhen al punto vendita ufficiale. (Tutto Napoli)

Petagna e Manolas hanno una massa muscolare diversa da Osimhen, Politano e Ounas che già stanno a ritmo campionato. Ecco quanto evidenziato da CN24: “Tanta differenza di fatica nei movimenti. (CalcioNapoli24)