Fabrizio Curcio, commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna: «Sfida complessa, lavorerò in sinergia con la Regione»

Fabrizio Curcio, commissario alla ricostruzione in Emilia-Romagna: «Sfida complessa, lavorerò in sinergia con la Regione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lunedì 13 gennaio sarà il giorno del primo incontro operativo su una strada che entrambi sembrano desiderosi di iniziare al più presto a percorrere assieme: quella della ricostruzione dopo le alluvioni che hanno messo in ginocchio l’Emilia-Romagna. Fabrizio Curcio e Michele de Pascale, dalla notizia della nomina del primo a Commissario, si sono mandati messaggi pubblici di reciproca stima e fiducia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime parole di Fabrizio Curcio, il neocommissario alla ricostruzione post alluvione in Emilia-Romagna, Marche e Toscana sono per le popolazioni delle zone sommerse da fiumi di fango e di quelle franate. (il Resto del Carlino)

La notizia era nell’aria, ma è ora arrivata la conferma: anche in questo 2025 appena iniziato Guido Castelli ricoprirà il ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016. Un rinnovo d’incarico accolto favorevolmente dal senatore ascolano. (il Resto del Carlino)

“Lo snellimento e l’ottimizzazione dell’iter amministrativo che ho compiuto nel corso del primo anno alla guida della Struttura commissariale – le parole di Castelli – ha consentito quella velocizzazione degli Prorogato fino al 31 dicembre 2025 l’incarico di Guido Castelli commissario straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione post-sisma 2016. (TuttOggi)

Terremoto Marche, Guido Castelli confermato commissario alla ricostruzione

Le congratulazioni del Generale Si è concluso da poco il suo mandato, ed oggi 10 gennaio, con un messaggio, il Generale Figliuolo ha voluto esprimere le sue congratulazioni all'Ing Curcio, nuovo Commissario Straordinario alla ricostruzione sul territorio delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche colpite dalle alluvioni. (il Giornale)

ROMA. Il senatore Guido Castelli è stato ufficialmente riconfermato alla guida della struttura commissariale per la ricostruzione post-terremoto del 2016 anche per il 2025. La decisione, annunciata dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rappresenta un importante segno di continuità e fiducia nel lavoro svolto dal Commissario negli ultimi due anni. (La Nuova Riviera)

Questo attestato di fiducia rafforza il mio impegno a proseguire il lavoro svolto, con rinnovata determinazione e dedizione". – "Il percorso di ricostruzione e rinascita dell’Appennino centrale prosegue, avanzando senza sosta. (il Resto del Carlino)