Capitale della Cultura, Russo: “Il messaggio deve essere che ‘a Savona si può’, la città ha compiuto un incredibile cammino”

Capitale della Cultura, Russo: “Il messaggio deve essere che ‘a Savona si può’, la città ha compiuto un incredibile cammino”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Savona. "Dopo un percorso entusiasmante di due anni e il coinvolgimento di migliaia di persone, associazioni e comuni del Nord Ovest (e non solo) confluiti nel dossier Nuove rotte per la cultura, Savona ha terminato con grande soddisfazione il suo percorso verso la Capitale italiana della cultura 2027" e si congratula con Pordenone, designata oggi mercoledì 12 marzo dal ministro della Cultura Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede del Ministero. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

(NPK) Fonte: YouTube Mic +++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES ++ Pordenone e' la Capitale italiana della Cultura 2027. (Tiscali Notizie)

La proclamazione è avvenuta oggi, 12 marzo 2025, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma, alla presenza della giuria presieduta da Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città finaliste. (SiViaggia)

È Pordenone ad aggiudicarsi la vittoria per essere la città nuova Capitale della Cultura 2027, vinta con lo slogan: "Città che sorprende". (Fanpage.it)

La Capitale italiana della Cultura 2027 sarà Pordenone

Mai più parteciperemo a questa che sembra una partita dal pronostico facile. Roma, 12 mar. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia A proclamarla è stato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, durante la cerimonia che si è... (Virgilio)

– La Capitale italiana della Cultura 2027, con il progetto “Città che sorprende”, sarà Pordenone (Friuli Venezia Giulia). Lo ha annunciato il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura alla presenza della Giuria di selezione e dei rappresentanti delle città candidate. (Agenzia askanews)