Furia Cirielli: «Asserviti alle Ong»

la Città di Salerno INTERNO

De Luca cerca di correre ai ripari ma ha fatto la figura del turista svedese, governatore per un giorno.

De Luca e il suo governo nazionale hanno fatto un’altra pessima figura».Critiche anche dalla Lega

E ora De Luca cosa dice?».In precedenza Cirielli aveva attaccato anche il ministro Luciana Lamorgese: «La macchina dell’accoglienza si è rivelata assolutamente impreparata.

Le agenzie nazionali hanno riportato la notizia dello stop da parte del presidente De Luca allo sbarco dei migranti a causa di un focolaio Covid. (la Città di Salerno)

Su altre fonti

Mentre il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nega ipotesi di sbarchi di migranti nel capoluogo campano Il giorno dopo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha sbollito la rabbia per lo sbarco dei 387 migranti nel porto di Salerno, avvenuto senza un avviso preventivo della Prefettura. (ilmattino.it)

E proprio su questo punto, a 24 ore di distanza, è tornato a parlare proprio Vincenzo De Luca, contrariato da quanto accaduto nella sua città d'origine. " A preoccupare Vincenzo De Luca è stato soprattutto il focolaio Covid a bordo della nave, dove sono stati conclamati 50 casi di positività. (ilGiornale.it)

Tutti sono stati identificati, fotografati e soprattutto sottoposti a tampone per accertare se fossero stati affetti da Covid o meno. Il rappresentante territoriale di Governo sulla questione sollevata dal presidente De Luca relativa alla richiesta del blocco dello sbarco, ha affermato di saperne quanto i giornalisti presenti, insomma di ulteriori documenti è sembrato di capire che non ne fossero arrivati (la Città di Salerno)

L’Asl Salerno ha provveduto ad effettuare un primo screening, scoprendo le persone infette da Covid o da scabbia. E il vescovo di Teggiano, monsignor De Luca, ha annunciato la disponibilità delle Caritas diocesane ad accogliere i migranti (la Città di Salerno)

Nella giornata di ieri al porto di Salerno è attraccata la nave Ocean Viking. Uno sbarco a cui il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca si era opposto, chiedendo che prima venissero fatti a bordo dei controlli sanitari. (Open)

«Fin da quando abbiamo saputo dello sbarco e della presenza, mai così alta, di questi ragazzini - spiega De Roberto - ci siamo attivate perchè avessero una sistemazione immediata degna. Il primo minore ad andare via è stato un bambino di appena otto anni, arrivato a Salerno senza nessuno. (ilmattino.it)