Perché a Pasqua mangiamo le uova di cioccolato?

Prima la Valtellina INTERNO

Inizialmente si trattava di uova sode decorate e colorate.

Come il pulcino esce dall’uovo, allo stesso modo Cristo abbandona la tomba per assurgere alla vita eterna.

E’ così accaduto che l’uovo, da generico simbolo di rinascita, diventasse perfetta metafora della rinascita di Cristo.

Luigi XIV (non poteva essere stato che il Re Sole ad avere questa idea) fece al suo chocolatier di corte l’uovo di cioccolato

Tradotto nella tradizione cristiana. (Prima la Valtellina)

Su altri media

olorare le uova di Pasqua. Come colorare le uova sode. Non si tratta solo di dolci di cioccolato, ma anche di vere e proprie uova sode, che è possibile colorare in diversi modi naturali: ecco come fare. (TIMgate)

Queste 8 uova di Pasqua rivelano la tua personalità. 1: L’uovo floreale. Se ami la fantasia floreale, questo è l’uovo che fa per te. Allora sei una persona sempre alla ricerca di nuove opportunità per raggiungere quella stabilità che hai sempre sognato. (Bigodino.it)

Nella piazza di Refrontolo è già spuntato il logo del progetto “Refrontolo una pausa di relax”, iniziativa volta a valorizzare il patrimonio locale, coinvolgendo attività e cittadini (qui l’articolo): in questi giorni, infatti, è stata installata la sagoma di un uovo pasquale dove potersi immortalare per una foto. (Qdpnews)

Scegli quale tra la uova di Pasqua disponibili e scopri la tua vera personalità: il modello che sceglierai sarà certamente quello giusto. (ultimaparola.com)

Inoltre, a seguito della segnalazione da parte dell’ufficio commissario Emergenza Covid di Palermo, si è conclusa oggi la consegna porta a porta di oltre 50 uova di Pasqua destinate ai bambini in quarantena domiciliare a seguito di contagio da coronavirus, su tutto il territorio comunale (La Repubblica)

Si è rivelato un successo l' "Uovo sospeso", lanciato soltanto pochi giorni fa sui social dall'art director Diego Di Flora: in appena dieci giorni sono state raccolte 600 uova di Pasqua, donate dai cittadini e destinate a bambini poveri, agli ospedali e alle associazioni di periferia. (Fanpage.it)