Usa, “tutti gli americani vaccinabili entro il 19 aprile”: Biden accelera sulle somministrazioni

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Intanto, da oggi, i residenti nello Stato di New York che hanno compiuto 16 anni possono mettersi in lista per ottenere il vaccino anti-covid.

Ad annunciarlo sarà Joe Biden, che punta a inoculare 200 milioni di dosi nei primi cento giorni del mandato del nuovo presidente.

Se finora gli americani erano stati tutti dichiarati vaccinabili entro il 1° maggio, adesso quella scadenza viene anticipata di due settimane, al 19 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Condividiamo i sentimenti di Papa Francesco che ha affermato come vaccinarsi sia un obbligo morale “. “Vaccinarsi può salvare la vostra vita e la vita degli altri “, evidenzia Biden nel video postato su Twitter. (Il Fatto Quotidiano)

In questo settore la Cina registra un arretramento di almeno due generazioni e impiegherà anni per raggiungere le tecnologie all'avanguardia che possano realmente competere sul mercato. La differenza di vedute tra Donald Trump e il nuovo presidente degli Usa, Joe Biden, è stata chiara fin dal principio. (Milano Finanza)

In un messaggio alle famiglie americane per porgere gli auguri di Pasqua insieme alla first lady Jill, il presidente americano Joe Biden ha espresso sostegno alle parole del Santo Padre , secondo cui vaccinarsi contro il coronavirus è un "obbligo morale". (Sputnik Italia)

È il caso di Noah Green, il 25enne dell'Indiana che venerdì scorso si è lanciato con l'auto in un attacco a Capitol Hill a Washington, uccidendo l'agente di polizia William Evans e ferendone un altro. E anche il Presidente Usa Joe Biden sembra sposare questa tesi, limitandosi a dirsi addolorato per l'accaduto. (ilGiornale.it)

Le elezioni hanno conseguenze, del resto, e Biden aveva preannunciato che avrebbe manovrato a piene mani la leva delle tasse una volta al potere. Se la Francia ora insiste nel ribasso, vuol dire che si trova bene con l’attuale livello che attira investimenti (Money.it)

I numeri della pandemia secondo l'Oms e Jojns Hopkins University. 1.453.621 contagi e 21.897 morti In particolare, è stato battuto un nuovo record quotidiano venerdì scorso con la vaccinazione di più di 4 milioni di persone. (Rai News)