Sparatoria Texas, Biden: 'Sono stufo di cio' che sta accadendo e continua ad accadere'

Tiscali Notizie ESTERI

Lo ha detto il presidente Usa – Joe Biden - rivolgendosi agli americani dopo la strage nella scuola elementare del Texas, dove un 18enne ha ucciso 19 bambini.

"L'idea che un diciottenne possa entrare in un negozio e comprare armi da guerra progettate e commercializzate per uccidere e', a mio avviso, semplicemente sbagliata.

"Sono semplicemente stufo di cio' che sta accadendo e continua ad accadere". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. Il killer poi è entrato da una porta sul retro, ha percorso due brevi corridoi e infine si è barricato in un'aula dove ha compiuto la strage. (Fanpage.it)

Il dramma. Adriana Reyes parla del figlio, il 18enne Salvador Ramos: «Poteva essere aggressivo… Se si arrabbiava davvero». Non so cosa dire di quei poveri bambini». «Non era un mostro, ma poteva essere aggressivo». (LaC news24)

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto. Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso (Today.it)

McCraw ha spiegato che gli agenti che hanno poi fatto irruzione nella classe, uccidendo il 18enne assalitore Salvador Ramos, hanno usato le chiavi del custode per aprire la porta. “Se servisse a qualcosa chiederei scusa”, ha detto McCraw rispondendo alla domanda di un giornalista (LaPresse)

Dobbiamo rivedere i nostri valori e trovare un terreno comune per questa devastante realtà americana che è tragicamente diventata un problema per i nostri figli. “Come americani, texani, madri e padri, è tempo di rivalutare e rinegoziare i nostri desideri dai nostri bisogni. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto dopo la madre, parla per la prima volta il padre di Ramos Lo afferma la mamma del killer della scuola elementare di Uvalde in Texas, Adriana Reyes in un'intervista a Abc. (leggo.it)