Coronavirus, ultime notizie in Italia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sono 228.669 i pazienti guariti mentre ieri erano 227.679 (+990).

In Toscana altri 9 morti in un giorno, ricoveri -8,8%. È risalito subito sopra 100, a 127 nuovi casi (età media 39 anni) il rilevamento giornaliero Covid della Regione Toscana

Buona la crescita dei nuovi guariti e pertanto prosegue il calo degli attuali positivi e dei ricoverati, questi ultimi in modo lieve.

I pazienti ricoverati sono 357 mentre ieri erano 372 (-15). (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

I lavoratori non residenti possono già vaccinarsi fuori regione, anche in sede di prenotazione,” ci ricorda il commissario Figliuolo. Sull’argomento il commissario Figliuolo chiarisce: “Sicuramente il vaccino toglie la terra da sotto i piedi al virus, poi che si debbano fare discorsi di costi-benefici legati anche alla curva epidemiologica è anche questo un fatto (Tecnica della Scuola)

Quindi l’architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione, poi continueremo con il tracciamento e il diradamento, per questo all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi. (Tecnica della Scuola)