Il Napoli risponde all’Inter e travolge l’Empoli: 3-0 al Maradona


Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è tregua nella lotta per lo scudetto, e il Napoli, davanti al proprio pubblico, ha replicato all’Inter con un’affermazione netta contro l’Empoli, piegato per 3-0. Una vittoria che, seppur attesa, assume un significato particolare perché arriva in un momento in cui ogni punto è decisivo, e perché dimostra una squadra che, nonostante le pressioni, sembra aver ritrovato compattezza e determinazione.
I protagonisti della serata sono stati Scott McTominay, autore di una doppietta, e Romelu Lukaku, che oltre a fornire due assist ha siglato la terza rete su un cross di Mathías Olivera. Gli azzurri, dopo un primo tempo in cui i toscani hanno tenuto botta senza però concretizzare, hanno alzato il ritmo dopo l’intervallo, chiudendo qualsiasi spazio agli avversari e gestendo il vantaggio con freddezza. L’Empoli, pur ridotto per gli infortuni, ha cercato di reagire, ma la superiorità tecnica e fisica del Napoli ha reso vani i tentativi di riaprire la partita.
Antonio Conte, tornato in panchina dopo la squalifica scontata a Bologna, ha commentato con soddisfazione il risultato, sottolineando come la squadra stia "dando fastidio" nella corsa al titolo. "Vogliamo continuare così fino alla fine – ha detto –. Qualcuno dovrebbe ringraziarci, perché teniamo vivo questo campionato". Un’affermazione che suona come un messaggio diretto ai rivali, soprattutto in vista del prossimo turno, quando sarà proprio l’Inter a misurarsi con i rossoblù.