No vax si fingono positivi per ottenere il Green pass: la truffa scoperta dai farmacisti romani

ilmattino.it INTERNO

A quel punto dal ministero arriva la certificazione verde e se il cliente lo richiede, la.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Funziona così: il No vax manda un positivo al Covid a fare il tampone in farmacia con il suo documento o meglio con la sua tessera sanitaria, poi dopo dieci giorni torna e, come per magia, si negativizza.

L’ultima truffa dei No Vax per non piegarsi all’obbligo del vaccino e ottenere lo stesso il Super Green pass l’hanno scoperta i farmacisti romani. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Obbligo di green pass anche per i bambini. Sono esentati, invece, coloro di età inferiore ai 6 anni. (Consumatore.com)

Attenzione Lo smart working non può essere utilizzato allo scopo di eludere l’obbligo di green pass, dunque, non può essere concesso ai lavoratori controllati e che sono risultati sprovvisti di green pass. (Ipsoa)

Sul calendario, da segnare in rosso, oltre la data del 1° febbraio, anche quella più vicina del 20 gennaio. Il primo importante cambiamento sarà quindi la durata del green pass per tutti i guariti e i vaccinati. (Money.it)

Quali sono le attività e i servizi in Italia dove è possibile accedere con la Certificazione verde COVID-19? I bambini sono esonerati dalla Certificazione verde COVID-19 per accedere per esempio a bar, ristoranti, musei, parchi di divertimento? (Gazzetta del Sud)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Sileri: in arrivo distinzione positivi-malati SALUTE Foto SALUTE Video COVID Omicron 2, allerta per la variante "sorella" della. LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. (ilmessaggero.it)