Volodymyr Zelensky, i generali disperati: perché è vicino il momento della capitolazione

Liberoquotidiano.it ESTERI

Adesso ad ammetterlo sono gli uomini del presidente ucraino Zelensky.

I generali non hanno più dubbi e si sfogano: "I russi stanno tentando si entrare a Severodonetsk".

E la guerra si fa sempre più aspra man mano che si avvicina la conquista dei punti strategici per chiudere la partita

E tra le truppe ucraine serpeggia lo scoramento e gira una frase emblematica: "L'esercito di Mosca è in vantaggio". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

(IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA TELEGRAM) (askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto?”, ha detto. Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Poi chiede un nuovo incisivo sforzo degli "amici dell'Ucraina" affinché diano il via libera a nuove e più potenti sanzioni contro Mosca. Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

- ROMA, 27 MAG - "Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos. Ma Zelensky e il suo entourage da qualche giorno stanno manifestando una certa irritazione per come si stanno mettendo le cose in guerra. (Nicola Porro)

Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” E’ Boris Johnson, uno degli alleati più stretti di Kiev, a confermare che l’avanzata russa nel Donbass prosegue. (LaPresse)