Papa Francesco: partenza da Fiumicino per il 45esimo viaggio apostolico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco è partito da Fiumicino per il 45esimo Viaggio Apostolico dall'inizio del suo pontificato. È il primo del 2024 fuori dall'Italia e lo vedrà impegnato, da domani al 13 settembre, in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L’87enne, che usa una sedia a rotelle per spostarsi e ha recentemente lottato con vari problemi di salute, percorrerà oltre 20 mila miglia, trascorrerà complessivamente circa 45 ore a bordo di un aereo ed effettuerà molteplici incontri in un clima tropicale. (Inside Over)
Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)
Papa Francesco è arrivato a Jakarta, iniziando il viaggio più lungo del suo pontificato nella regione Asia-Pacifico. Questo viaggio, originariamente previsto per il 2020, è stato rinviato a causa della pandemia. (Rai Storia)
Il viaggio del Papa in Asia e quello (un po’ diverso) di Putin in Mongolia, le tensioni Usa-Israele, il dramma dei «finti ricchi» americani e le parabole dei veri poveri in Africa, i missili iraniani a Mosca, i consigli di Tom Suozzi alla sinistra europea, un ghiotto pacchetto di articoli sulla «Germania ultra» e tre finestre aperte (senza persiane) sulla Francia. (Corriere della Sera)
Al via la prima tappa del viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania (LAPRESSE)
L’Asia sta diventando la regione più importante ed influente del XXI secolo, un’alternativa al dominio occidentale, in cui giace un enorme potenziale di crescita per la Chiesa Cattolica. Pace e armonia sono i messaggi che Papa Francesco porta in Asia, un continente che il Pontefice ha visitato più volte e di cui riconosce il ruolo chiave. (RSI.ch Informazione)