Meteo: Pasqua e Pasquetta, l'Anticiclone proverà a salvare le Feste, gli ultimi aggiornamenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tendenza Meteo per Pasqua e Pasquetta Pasqua e Pasquetta in bilico, ci sono importanti aggiornamenti. Dobbiamo dirlo, c'è ancora tantissima incertezza. La causa di questa estrema variabilità atmosferica, che si traduce appunto in incertezza al momento, va ricercata nella ripesa del flusso perturbato atlantico che a più riprese invierà fronti freddi verso l'Europa occidentale e l'Italia. Nel periodo di Pasqua l'Italia si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra queste perturbazioni ricche di piogge e un campo di alta pressione. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Le stime di precipitazione cumulate per i prossimi cinque giorni delineano scenari che raramente si sono visti - in ambito previsionale - anche nei casi più estremi degli ultimi anni. (Tempo Italia)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)
Le ultime proiezioni dei centri di calcolo meteo sono divenute preoccupanti per parte d’Italia, dove in 5 giorni si accumulerebbero quantità di pioggia immani. Raramente mi è capitato di osservare proiezioni così cariche di pioggia, nemmeno con il modello matematico ICON che allego a questo articolo. (Meteo Giornale)

Le precipitazioni saranno rilevanti in particolare sulle regioni di Nordovest: pioggia su Piemonte, Liguria e Lombardia. (Cremonaoggi)
Un primo fronte risalirà dal Mar Ligure, portando rovesci tra pomeriggio e sera. Concordano i principali siti di meteorologia e la protezione Civile: sarà una settimana verso Pasqua turbolenta. Da lunedì 14 aprile inizieranno le piogge più persistenti, spinte da correnti atlantiche. (Corriere Torino)
meteo Pasqua 2025 di Carlo Migliore 13 aprile 2025ore 12:21 (3BMeteo)