Agenzia delle Entrate e criptovalute: attenzione a queste email

Punto Informatico ECONOMIA

Non ci sono dubbi, basta ricevere una mail firmata Agenzia delle Entrate e quasi tutti i contribuenti saltano sulla sedia.

Agenzia delle Entrate: attenzione alle mail che colpiscono chi acquista e vende criptovalute. Una nuova piaga informatica si sta abbattendo su molti utenti che sono soliti operare nel settore delle criptovalute investendo, comprando e vendendo o facendo trading.

L'Agenzia delle Entrate, infatti, sta allertando tutti gli utenti in merito a queste email phishing che sfruttano il suo nome

Si tratta di una serie di email che sfruttano il nome altisonante dell'Agenzia delle Entrate per spaventare i destinatari. (Punto Informatico)

Su altri media

Agenzia delle Entrate segnala truffa ai danni dei cittadini. L’ultima truffa in questo senso è stata segnalata proprio dall’Agenzia delle Entrate e si tratta di un vero e proprio tentativo di phishing ai danni degli italiani. (Consumatore.com)

La raccomandazione è quella consueta di cestinarli senza aprire gli allegati L'Agenzia delle Entrate comunica che è stata individuata una nuova campagna di phishing a danno dei cittadini, veicolata da false mail a nome dell’Agenzia, sulle incoerenze nelle comunicazioni delle “eliminazioni periodiche” Iva. (Gazzetta del Sud)

A tanti italiani sta arrivando una finta email dell’Agenzia delle Entrate. È proprio l’Agenzia delle Entrate a comunicare questo nuovo tentativo di phishing che prende a prestito i loghi e gli indirizzi email dell’Agenzia delle Entrate stessa per trarre in inganno i contribuenti. (iLoveTrading)

Vi ricordiamo che meno di un mese fa avevamo segnalato un'altra campagna phishing che sfruttava il nome dell'Agenzia delle Entrate di molto simile a quest'ultima (Telefonino.net)

I truffatori richiedono versamenti per imposte non dovute, affermando che sono previste dalla legge in seguito ad operazioni di trading online o su criptovalute. Il raggiro è realizzato da soggetti che operano a più livelli. (ANDI)

L’avviso dell’Agenzia delle Entrate. Ai contribuenti che effettuano operazioni di trading online e criptovalute è richiesta particolare attenzione sui tentativi di raggiro in circolazione, alla luce delle email segnalate negli ultimi giorni all’Agenzia delle Entrate. (Money.it)