"Vive come uno zombie". Gli ultimi giorni di Diego fra abbandono e solitudine

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Il processo si terrà entro un anno e mezzo (secondo le stime della magistratura argentina), ma oggi è già possibile ricostruire la dinamica degli ultimi, tragici giorni di vita del Diez

A cercare di far luce su quanto accaduto la mattina del 25 novembre di un anno fa in una villa del quartiere residenziale San Andrés, alle porte di Buenos Aires, ci sono ben tre magistrati alle prese con un faldone di oltre otto mila pagine, che finora ha portato all’incriminazione di sette persone accusate di omicidio colposo con dolo eventuale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il 25 novembre del 2020 se n’è andato, ma non ci ha mai lasciato Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Ad un anno dalla scomparsa di Maradona, gli omaggi del mondo del calcio. Uno di quei momenti in cui, tutti, ricordano cosa stavano facendo. (Calcio In Pillole)

El Fortin, casa del Velez Sarsfield, profanata tante volte dal giovane strabordante Diego che la notte dell’8 marzo 1981 faceva oscillare la folla. Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. (La Stampa)

"Per me è stato sempre uguale, non è mai stato un grosso problema. Diego Maradona jr a Fanpage: “Ho un’idea sulla morte di papà, trovate tante firme false” A un anno di distanza dalla morte di Diego Armando Maradona, il ricordo e il racconto del figlio Diego junior, che non smette di cercare la verità: “Curato bene non sarebbe morto”. (Fanpage)

Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. (Tutto Napoli)

A Napoli sono presenti circa 200 tifosi del Boca Juniors, sono arrivati dall'Argentina e da più parti dell'Europa. Arrivati alla stazione di piazza di Garibaldi i tifosi gialloblù dei diversi Boca club si sono diretti verso i vicoli del centro storico. (AreaNapoli.it)