Concorso Conte, Iene: “Premier e Alpa erano legati da interessi economici, un progetto di parcella lo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giuseppe Conte, per stroncare i dubbi su un’eventuale comunanza di interessi economici tra i due, ha sempre sostenuto che ognuno aveva fatturato per conto suo.

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma’”.

Il documento riporta "la richiesta di pagamento dell’intera cifra di 26.830,15 euro su un unico conto corrente.

“Quel documento – sostengono Le Iene – conferma anche un’altra circostanza su Giuseppe Conte non avrebbero detto la verità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«All’epoca del concorso e anche successivamente non c’è mai stata un’associazione professionale, formale o anche solo sostanziale, tra Alpa e Conte. È assolutamente scorretto, quindi, affermare che ci sia una fattura in comune tra Guido Alpa e Giuseppe Conte» fa sapere in una nota Palazzo Chigi. (Open)

Purtroppo per il “professore” ci si mettono pure “Le Iene”, il programma di Italia 1, a mettere un altro tarlo nell’ormai traballante trasparenza e forza del premier. Giuseppe Conte è nei guai, guai grossi. (Panorama)

Ora però Le Iene tornano all’attacco con quella che sembra una vera e propria pistola fumante. Il punto sono, come già nella prima puntata, i dubbi sulla compatibilità con il ruolo di commissario d’esame del professor Alpa, amico personale del premier (Open)

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma '". Un documento precedente al concorso universitario di Caserta, con cui l'attuale premier Giuseppe Conte è diventato professore ordinario di diritto privato. (ilGiornale.it)

Giuseppe Conte, Via Sardegna, 38, Roma'. ", chiedono Le Iene perché, si sostiene nel servizio, "un’eventuale comunanza di interessi economici tra commissario d’esame e candidato avrebbe fatto scattare l’incompatibilità di Alpa come esaminatore di Conte". (Adnkronos)

Il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Giuseppe Conte, era incompatibile nel ruolo di commissario d’esame di Giuseppe Conte? Oppure era una sola, cosa che costituirebbe grave motivo di imbarazzo per il professore Giuseppe Conte? (LE IENE)