Manifestazione contro Autostrade, gli organizzatori dicono no ai 5 Stelle

Primocanale ECONOMIA

Difficile, quindi, che in una manifestazione di questo tenore, abbia senso la presenza di un movimento politico che ritiene l'accordo sottoscritto dallo Stato "il migliore tra quelli attuabili".

Questo è lo scopo della manifestazione e, come in tutte le manifestazioni, sarebbe il caso che vi partecipasse solo chi ne condivide le finalità

Perché la manifestazione di domani ha un solo scopo: dire no all'accordo tra lo Stato e Atlantia, no alla transazione economica miliardaria con cui si stanno riportando le concessioni autostradali nelle mani dello Stato. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Una manifestazione doverosa, che ha raccolto e sta raccogliendo molte adesioni nel segno della più assoluta trasversalità politica in una prospettiva di giustizia e di civiltà, contro una scelta governativa che risulta offensiva verso la memoria delle 43 vittime del Morandi e il dolore dei loro familiari, così come verso tutti i liguri e tutti gli italiani, quotidianamente alle prese con gli effetti disastrosi di decenni di imperdonabile pessima gestione di un bene avuto in regalo e restituito ricevendo un altro regalo, dove l'unità di misura del dono sono i miliardi. (Primocanale)

"La situazione è molto chiara: ci troviamo a dover affrontare dei lavori perché negli anni scorsi la società Autostrade invece che fare manutenzioni ha pensato di dare dei dividendi ai propri soci e soprattutto al socio di riferimento Atlantia e quindi alla famiglia Benetton": così apre il suo intervento a Primocanale Massimo Giacchetta, Presidente CNA Liguria, spiegando le ragioni della sua partecipazione alla manifestazione organizzata il prossimo 18 giugno alle 18 davanti alla Prefettura di Genova e alla cui partecipazione invita anche l'editore di Primocanale Maurizio Rossi (LEGGI ). (Primocanale)

Ovvero noi paghiamo di più per 17 ani per poter dare più soldi ora ad Atlantia" e quindi anche ai Benetton precisa Malan In queste ore ho mandato un esposto con le vicende che riguardano Autostrade nel corso degli anni. (Primocanale)

Atlantia guarda anche a nuova politica di remunerazione degli azionisti, con il ritorno alla distribuzione del dividendo (sospeso dall’esercizio 2018). Lo ha dichiarato Carlo Bertazzo, ceo di Atlantia, commentando le linee strategiche di sviluppo del gruppo dopo la firma per la cessione di Aspi. (Finanzaonline.com)

Dalla cessione di Autostrade 8 miliardi che verranno destinati «alla crescita del Gruppo». L’obiettivo sarà «assicurare un ritorno adeguato e sostenibile per gli azionisti, mantenendo in ogni caso una struttura del capitale solida e flessibile». (il Corriere delle Alpi)

fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/. I mercati premiano la nuova Atlantia dopo Aspi. La reazione positiva dei mercati arriva dopo che l’Amministratore delegato di Atlantia ha fatto il punto sui dividendi e sulle aree di interesse nelle quali si dovrebbero investire i circa otto miliardi che il gruppo riceverà dalla cessione di Aspi al consorzio guidato da Cassa depositi e prestiti. (News Mondo)