Prezzo benzina, Svizzera pronta all'aumento per difendere il clima

Motor1 Italia ECONOMIA

A settembre potrebbe passare la proposta di ritoccare il listino dei carburanti verso l'alto con rincari anche sui biglietti aerei Aumentare il prezzo di benzina e diesel per scoraggiare l'uso dei mezzi privati e inquinare meno. La Svizzera è pronta a farlo per raggiungere l'ambizioso obiettivo di… (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Una proposta formulata per difendere l'ambiente del Consiglio degli Stati che approderà al dibattito finale: l'obiettivo è quello di rendere meno conveniente ricorrere al mezzo di... (Il Messaggero)

Le Iene puntata del 10 febbraio (mediaset.it)

Dopo la Francia anche la Svizzera pensa ad una tassa sui biglietti aerei e un ritocco all'insù per i prezzi della benzina. (Investire Oggi)

Tassa "aerea", posti a rischio - Secondo l'organizzazione mantello delle compagnie, il balzello sui biglietti aerei avrebbe influssi negativi sull'occupazione in Svizzera e scarsa utilità (RSI.ch Informazione)

(Teleborsa) - Una proposta formulata per difendere l'ambiente del Consiglio degli Stati che approderà al dibattito finale: l'obiettivo è quello di rendere meno conveniente ricorrere al mezzo di trasporto privato e limitare l'inquinamento atmosferico. (QuiFinanza)

La Commissione per l'Ambiente della Svizzera sta pensando d'istituire una tassa disincentivante l'utilizzo di benzina e viaggi aerei, molto inquinanti e (Lezioni Europa)