La battaglia sul ddl Zan: il giorno della verità in Senato

Today.it INTERNO

"I 700 emendamenti presentati dalla Lega al ddl sono il chiaro tentativo di affossare la legge.

"Se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al Ddl Zan

Sono oltre mille gli emendamenti presentati questa mattina al ddl Zan allo scadere del termine fissato alle 12, prima dell'inizio della discussione a partire dalle 16:30.

Salvini sui diritti conferma di avere la stessa linea di Orbán", ha commentato il deputato dem Alessandro Zan, "padre" del disegno di legge. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

E con cognizione di causa (si veda il già citato Il progetto di Legge Zan: una legge viziata dall’ideologia). La prima critica riguarda le presunte pregiudiziali di costituzionalità da cui il Disegno di Legge Zan sarebbe viziato. (Superando.it)

– continua sotto –. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Mario Furore, commenta i recenti atti di violenza avvenuti in Campania ai danni di due coppie lesbiche. Pochi giorni dopo, due ragazze di Arzano aggredite in macchina da un passante con schiaffi e minacce di dar fuoco all’auto solo perché si stavano baciando. (PUPIA)

Letta ha rifiutato il compromesso proposto dal leader del Carroccio: modificare i punti 1, 4 e 7 del Ddl con l’invito di “aprire al confronto”. Da oggi, sul Disegno di legge Zan contro l’omotransfobia, si fa sul serio. (L'Opinione)

Ddl Zan, alle 12 è scaduto il termine per presentare gli emendamenti: la resa dei conti tra i vari schieramenti politici è ormai agli sgoccioli. Non sembra essercene l’ombra. Mezzogiorno di fuoco quello di oggi considerando il tenore delle discussioni sorte intorno al Ddl Zan e stante il fatto che La Lega ha presentato ben 700 emendamenti (Yeslife)

Se viviamo in una società in cui certe cose non sono scontate, la tutela di alcune persone non è scontata, il nostro Paese ha bisogno del ddl Zan. (LaScimmiaPensa.com)

Ddl Zan: articolo 4 a rischio. L’articolo 4, introdotto dalla Camera su richiesta di Fi in commissione Affari costituzionali, al momento è quello più a rischio Ddl Zan: le parole di Renzi. Matteo Renzi ha spiegato che “un accordo è a portata di mano“, in quanto “la Lega, dopo mesi di ostruzionismo, ora si dice disponibile“. (Notizie.it)