Auto contro scooter, giovane muore nel Catanese

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

A perdere la vita un ventenne, Riccardo Ventura.

(CATANIA) – Incidente mortale questa mattina a Santa Maria di Licodia, nel Catanese.

Il giovane è stato sbalzato dal mezzo a due ruote con lo scooter che è andato a sbattere contro altri mezzi in transito, sfiorando un pedone che si trovava sulla traiettoria.

Sul posto è stato inviato anche l’elisoccorso, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare

La tragedia si è consumata in via Aldo Moro, la Circonvallazione di Santa Maria di Licodia, non distante dall’imbocco di via Cavaliere Bosco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ferito un uomo di 63 anni trasportato in codice verde all’ospedale di Alzano da un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano Un incidente che ha coinvolto una moto si è verificato nel pomeriggio anche lungo la superstrada della Valle Seriana, in territorio di Nembro. (MyValley.it)

Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della polizia cantonale, che hanno disciplinato il traffico. Nonostante i due veicoli siano usciti parecchio malconci dal tamponamento, verificatosi in direzione nord, nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita e ha necessitato di un ricovero. (Ticinonline)

In attesa di potergli tributare l’ultimo commosso saluto nel giorno dei funerali, che non è stato ancora fissato Superato questo primo step, le domande restano: l’aveva data una persona che conosce e che a sua volta l’ha prestata temporaneamente a Idris? (IL GIORNO)

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi: sul posto due ambulanze e l’elisoccorso decollato da Brescia. La dinamica è ancora in fase di accertamento: l'uomo è stato portato in elisoccorso alla Poliambulanza. Terribile incidente a Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda: questo pomeriggio, un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro tra la sua moto e un’automobile. (BresciaToday)

IN FLASH. Grave incidente pochi minuti fa a Santa Maria di Licodia. Il sinistro si è verificato in Via Aldo Moro nei pressi della piscina, coinvolti secondo le prime informazioni un autovettura ed uno scooter. (95047)

"Eravamo tutti molto legati a lui - racconta un'infermiera del pronto soccorso dell'ospedale triestino - aveva da poco vinto il concorso ed era felicissimo di lavorare con noi Paolo Pezza è deceduto poco dopo all'ospedale di Cattinara dove, dopo esser stato intubato e stabilizzato, era stato portato nel reparto di Rianimazione dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. (LatinaToday)