Juve, tonfo in Borsa (-7%): quanti milioni di euro sono andati persi

ilBianconero ECONOMIA

La notizia del crollo indel titolo della Juventus ha fatto il giro dei quotidiani e dei social da questa mattina.

Lo sconto è del 35,32% sul Terp, lo si potrà sfruttare dal 29 novembre al 16 dicembre.Ma quanto ha "perso" la Juve, in termini di milioni di euro, per il crollo in Borsa?

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza la capitalizzazione è scesa di circa, passando.

Il tonfo è arrivato dopo il via libera del cda alle condizioni definitive dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro: il club offrirà agli azionisti 9 nuove azioni ogni 10 azioni possedute, al prezzo di 0,334 euro l’una. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Sale a -25,70% il ribasso dell'ultimo anno.Il tutto peraltro in una giornata nella quale peraltro l'indice Ftse Mib fa registrare un complessivo +0,63%. Resta difficile invece la situazione dello Spread Btp Bund, che continua a salire e ora si attesta su quota 128 punti (ilBianconero)

Juventus, la Consob dà l’ok: tutto definito per l’aumento di capitale per 400 milioni di euro. Il CdA della Juventus ha definito le condizioni per l’aumento di capitale da 400 milioni di euro. Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus. (SerieANews)

La Juventus si appresta, dopo il via libera del CdA dei giorni scorsi, a lanciare l’aumento di capitale da 400 milioni di euro previsto entro fine 2021. Al centro anche il mercato. I primi 145 milioni, inoltre, permetteranno alla Juventus anche di operare sul mercato a gennaio. (Calcio e Finanza)

L’aumento di capitale approvato dalla Juve e la seguente impennata delle contrattazioni in borsa potrebbe nascondere delle novità. Ieri l’Assemblea degli Azionisti della Juve ha approvato l’aumento di capitale in opzione da 400 milioni. (Juventus News 24)

Nella giornata di ieri invece il titolo aveva chiuso invece in calo del 7,27% a 0,6310 euro, valori al ribasso che non venivano toccati in chiusura di una seduta da metà marzo 2020. Alti anche i volumi di scambio: sono passati di mano oltre 16 milioni di pezzi, al top dallo scorso agosto (Calcio e Finanza)

Exor ha comunicato che sottoscriverà l'aumento di capitale per la quota di propria competenza (63,8%) per 255 milioni di euro, di cui 75 già anticipati a fine agosto. Exor si è impegnata a sottoscrivere la sua quota per 255 milioni di euro, mentre un pool di banche coprirà l'eventuale inoptato. (Sport Mediaset)