Israele, il Covid non si ferma: al via terza dose Pfizer ad over 60

Salernonotizie.it ESTERI

Lo ha reso noto il ministero della Sanità che ha chiesto alle casse mutue di organizzarsi in maniera adeguata.

Ieri un team di esperti aveva consigliato al governo di passare alla distribuzione della terza dose dopo aver notato un calo nell’efficacia del vaccino fra quanti sono stati immunizzati sei mesi fa

Stampa. Gli israeliani di oltre 60 anni già vaccinati potranno ricevere, a partire da domenica, una terza dose di Pfizer, a condizione che siano trascorsi oltre cinque mesi dalla somministrazione della seconda. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden ha lanciato un ennesimo appello agli americani ancora non vaccinati contro il coronavirus. E qui stiamo parlando di una questione di vita o di morte. (Imola Oggi)

Leggi anche > Covid, Speranza: «Certificati vaccinali dalla Gran Bretagna validi come green pass in Italia». Israele sarà il primo paese al mondo a somministrare la terza dose di vaccini Pfizer ai suoi cittadini. (leggo.it)

Ieri un team di esperti aveva consigliato al governo di passare alla distribuzione della terza dose dopo aver notato un calo nell'efficacia del vaccino fra quanti sono stati immunizzati sei mesi fa. Il ministero della Salute ha dato ufficialmente il via alla somministrazione della terza dose, per chi ha già completato le prime due, da domenica prossima. (ilmattino.it)

In Israele, la terza dose verrà somministrata agli over 60 che abbiano ricevuto la seconda dose almeno 5 mesi fa: "Darà al vostro organismo una protezione fortissima. Il presidente Isaac Herzog, riferisce il quotidiano Haaretz, riceverà la terza dose già venerdì mattina, con 2 giorni d'anticipo rispetto all'apertura della campagna. (Adnkronos)

Il primo a ricevere la terza dose sarà il capo dello Stato Isaac Herzog. È il primo Paese al mondo: Israele ha deciso di somministrare la terza dose di vaccini Pfizer. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha reso noto il ministero della Sanità che ha chiesto alle casse mutue di organizzarsi in maniera adeguata. Gli israeliani di oltre 60 anni già vaccinati potranno ricevere, a partire da domenica, una terza dose di Pfizer, a condizione che siano trascorsi oltre cinque mesi dalla somministrazione della seconda. (Battipaglia 1929)