Ambiente: ok Camera a inserimento tutela in Costituzione

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – L’Aula della Camera approva il ddl per l’inserimento della tutela dell’ambiente in Costituzione; il provvedimento passa con 412 voti favorevoli, 1 contrario e 16 astenuti.

Il testo è stato già approvato da Palazzo Madama.

In sostanza il testo – che contempla tre articoli – modifica gli articoli 9 e 41 della Carta.

Ma dal momento che si tratta di una modifica costituzionale, dovrà ripercorrere l’iter di approvazione in entrambe le assemblee legislative

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il fascismo sa sempre di se stesso: di violenza, di intimidazione. È ora che i fascisti sappiano che c’è una barriera, civile, pacifica, democratica e indistruttibile, di istituzioni e cittadini insieme, di società e di individui che li riconosce per quello che sono: una minaccia alla pace e al benessere della collettività. (Next Stop Reggio)

Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

Questo perché a muovere la contestazione era il green pass e certamente non un preciso fine politico. Ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. (Italia Sera)

Ieri, invece, una delegazione del Pd guidata dalla segretaria Enza Battista si è recata nella sede della Camera del Lavoro in via Flacco per manifestare la vicinanza del partito cassanese al sindacato e confermare l'impegno del PD accanto alla Cgil «a difesa della democrazia e contro ogni forma di squadrismo e violenza» (CassanoLive)

Una comune condivisione dei valori che cementi un patto sociale a garanzia del valore fondante della nostra Società: il Lavoro Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. (Maria Luisa Saponara)

I fascisti, a cinque giorni dalle devastazioni all’interno della sede romana della CGIL, hanno compiuto un’altra ignobile e intollerabile provocazione a danno del sindacato dei lavoratori. Ma questi vigliacchi non ci fanno paura: noi siamo di più e siamo più forti di chi vorrebbe resuscitare un passato che la storia ha già sconfitto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)