Ambiente: ok Camera a inserimento tutela in Costituzione

Ambiente: ok Camera a inserimento tutela in Costituzione
Più informazioni:
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – L’Aula della Camera approva il ddl per l’inserimento della tutela dell’ambiente in Costituzione; il provvedimento passa con 412 voti favorevoli, 1 contrario e 16 astenuti.

Il testo è stato già approvato da Palazzo Madama.

In sostanza il testo – che contempla tre articoli – modifica gli articoli 9 e 41 della Carta.

Ma dal momento che si tratta di una modifica costituzionale, dovrà ripercorrere l’iter di approvazione in entrambe le assemblee legislative

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Prima distruggono tutto di Luca Monaco. Come fosse un bottino di guerra: la bandiera strappata al reggimento nemico (Repubblica Roma)

Non è la prima occasione e, temo che, se non si interverrà drasticamente, non sarà neppure l’ultima. Fatti gravissimi e assolutamente da condannare punendo gli esecutori con pene esemplari e certe. (CatanzaroInforma)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici del Comune di Somma Lombardo:. L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici del comune di Somma Lombardo esprime solidarietà alla CGIL a seguito dell’assalto preordinato e organizzato alla sede di Roma. (varesenews.it)

Amalia Bruni: sì allo scioglimento dei movimenti che si rifanno a idee o pratiche fasciste

Ospiti in trasmissione, condotta da Federico Marchi, il Vicepresidente della Regione Alessandro Piana (Lega), il Segretario Generale della Cgil Fulvio Fellegara ed il prof. Giorgio Durante (Docente di Storia e Filosofia). (ImperiaNews.it)

Le case delle lavoratrici e dei lavoratori aperte per affermare i principi della Costituzione e della democrazia e per contrastare la violenza degli attacchi di matrice fascista. La Cgil – prosegue la segretaria generale – rappresenta la casa delle lavoratrici e dei lavoratori, il simbolo della tutela dei loro diritti e dei più deboli (Campobello News)

Roma, 12 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr