Samsung annuncia One UI 2.1 per Galaxy S10 e Note 10: ecco le novità degli S20

Ma vediamo in dettaglio quali sono le particolarità software che stanno arrivando su Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10.

L’idea è quella di permettere all’utente di riutilizzare enne volte lo stesso preset per scattare foto ad altissima qualità.

All’interno di esse sono presenti una serie di interessanti funzioni software che, come c’era da aspettarselo, stanno iniziando a fare capolino anche sulla precedente serie di smartphone top di gamma, nello specifico la gamma Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10.

Tramite un mix di algoritmi e IA (Intelligenza Artificiale), gli smartphone serie Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10 cattureranno un numero di scatti e video tutti in una volta mentre si sta scattando una foto. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa degli sviluppatori italiani Made in Italy Code Art che hanno pensato di regalare a ciascun utente di smartphone Samsung un tema a scelta dalla loro collezione, visibile qui (ma solo da smartphone Samsung). (Androidworld)

La scheda tecnica di questo Samsung Galaxy A31 comunque è abbastanza interessante. Per il momento non sono noti i prezzi e le informazioni in merito alla distribuzione del Samsung Galaxy A31 in Europa, ma il produttore sudcoreano dovrebbe comunque divulgare questi dettagli nei prossimi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Le due aziende statunitensi infatti hanno dichiarato di essere al lavoro per rilasciare degli aggiornamenti ai driver delle GPU attraverso il Play Store. L’ultima notizia in tal senso riguarda i driver della GPU e coinvolge in partnership il colosso dei processori, Qualcomm. (Androidworld)

In quei luoghi, gli smartphone usavano l’ultimo SoC Snapdragon di Qualcomm. Inoltre, la GPU Adreno 650 offre un’esperienza grafica migliore rispetto alla GPU ARM Mali G77 abbinata al SoC Exynos 990. (ItaliaSmartphoneReview)

Il comparto multimediale del prodotto include una singola fotocamera posteriore da 8MP, una anteriore da 5MP e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite porta USB-C. (HDblog)

Tuttavia, sappiamo che arriveranno a breve anche i nuovi smartphone della serie Galaxy M, e tra questi ci sarà il successore dello scorso Samsung Galaxy M40, che si chiamerà Samsung Galaxy M51 o Samsung Galaxy M41. (Tecnoandroid)