La Regina Elisabetta per la prima volta con un bastone da passeggio a un evento pubblico

Infatti è stata vista camminare aiutandosi con un bastone

Diventata regina all’età di 25 anni, regna da più di sei decenni.

Sempre sorridente e cordiale nel suo completo blu, stavolta la Sovrana portava un accessorio per lei (quasi) inedito.

Suo marito, il principe Filippo, è morto il 9 aprile scorso a 99 anni. La Regina Elisabetta II è tornata ai suoi impegni reali, recandosi all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta una celebrazione in occasione del centenario della Royal British Legion, un’organizzazione a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito britannico (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

IL RAZZISMO Meghan Markle, ex star del calcio difende i Reali: «Colore. La Royal British Legion fu fondata nel 1921 per prendersi cura del personale militare e delle loro famiglie dopo la prima guerra mondiale (Il Mattino)

In questo 2021 funesto la gioia il decimo anniversario dni matrimonio tra William e Kate In realtà era già accaduto nel 2004 ma a seguito di un intervento chirurgico a un ginocchio. (IL GIORNO)

La morte del principe Filippo. Solo pochi mesi fa la regina Elisabetta piangeva la scomparsa del compianto marito, Filippo, morto lo scorso aprile all'età di 99 anni La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme La sovrana, 95 anni, si è mostrata in pubblico camminando grazie all’ausilio di un bastone. (Gossip Fanpage)

Discorso durante l'inaugurazione del parlamento in Galles. (LaPresse) La regina Elisabetta ha partecipato giovedì all’inaugurazione del parlamento gallese, lodando gli sforzi del popolo gallese per aver affrontato le sfide della pandemia negli ultimi 18 mesi. (LaPresse)

Stavolta, a quanto si apprende, il motivo è solo l'età. Prima o poi doveva accadere, ma aver raggiunto i 95 anni senza mai usare il bastone per camminare è già un record, specie per una donna dai numerosissimi impegni come può averne la sovrana del Regno Unito. (Repubblica TV)

Gli esperti si sono confrontati sul tipo di bastone scelto dalla sovrana Di fatto la regina è entrata da una porta di servizio, la Poet’s Yard entrance, e non dalla tradizionale Great West Door. (Io Donna)