Kevin Spacey costretto a pagare: "Risarcimento record dopo le accuse di molestie"

Al momento del processo, però, Kevin Spacey si dichiarò non colpevole e gli accusatori fecero un passo indietro, scegliendo di rimanere nell'anonimato

Le accuse di molestie sessuali sono costate care a Kevin Spacey.

Come riporta il New York Times, Kevin Spacey dovrà pagare alla società Mrc, legata al colosso Netflix, la somma record di 31 milioni di dollari per danni di immagine.

Alla denuncia di Rapp si aggiunsero anche quelle di altri uomini, che accusarono Spacey di abusi sessuali avvenuti tra gli anni '80 e '90. (il Giornale)

Su altri giornali

L’attore premio Oscar venne silurato dalla serie tv, a seguito delle accuse di molestie sessuali avanzate da decine di uomini contro di lui. Spacey è stato licenziato dallo show nel 2017. (Yahoo Finanza)

Kevin Spacey è stato condannato a risarcire i produttori di «House of Cards» per ben 31 milioni di dollari. L’attore premio Oscar venne silurato dalla serie tv, a seguito delle accuse di molestie sessuali avanzate da decine di uomini contro di lui. (Bluewin)

Di questa tendenza a non dimenticare ora ne fa le spese anche il famoso attore Kevin Spacey. La motivazione sta in una violazione del contratto a seguito di accuse di molestie sessuali contro l’attore statunitense. (Il Dubbio)

Ieri un giudice ha condannato Kevin Spacey a pagare 31 milioni di dollari a causa del licenziamento da “House of Cards” serie tv di Netflix. Secondo i termini della sentenza, MRC ha ricevuto $ 29,5 milioni di danni e $ 1,4 milioni di spese varie e legali. (Ecodelcinema)

Il motivo è la violazione del contratto dovuta alle accuse di molestie sessuali da cui l’attore statunitense si sta difendendo dal 2017 e per le quali ha negato qualsiasi responsabilità. Kevin Spacey dovrà pagare più di 27 milioni di euro allo studio che ha realizzato “House of Cards”per Netflix (Itaca Notizie)

La vicenda. Spacey, 62 anni, ha perso il suo ruolo da protagonista in ‘House of Cards’ e ha mantenuto un profilo relativamente basso da quando è stato accusato di creare un ambiente di lavoro “tossico” sul set, presumibilmente facendo avance spinte nei confronti dei giovani componenti dello staff. (Quotidiano di Sicilia)