Kevin Spacey costretto a pagare: "Risarcimento record dopo le accuse di molestie"

Kevin Spacey costretto a pagare: Risarcimento record dopo le accuse di molestie
il Giornale CULTURA E SPETTACOLO

Al momento del processo, però, Kevin Spacey si dichiarò non colpevole e gli accusatori fecero un passo indietro, scegliendo di rimanere nell'anonimato

Le accuse di molestie sessuali sono costate care a Kevin Spacey.

Come riporta il New York Times, Kevin Spacey dovrà pagare alla società Mrc, legata al colosso Netflix, la somma record di 31 milioni di dollari per danni di immagine.

Alla denuncia di Rapp si aggiunsero anche quelle di altri uomini, che accusarono Spacey di abusi sessuali avvenuti tra gli anni '80 e '90. (il Giornale)

Su altri giornali

Il licenziamento è avvenuto a causa della violazione delle regole di condotta in materia sessuale previste dal contratto firmato da Kevin Spacey. (Sky Tg24)

Spacey di contro aveva invece citato la società di produzione per aver terminato ingiustamente il suo contratto violandone gli obblighi.Secondo quanto si legge nella sentenza “la condotta di Spacey ha costituito una violazione materiale dei suoi accordi di recitazione e di produzione esecutiva con MRC, e che le sue violazioni hanno escluso gli obblighi di MRC di pagargli qualsiasi ulteriore compenso in relazione allo show". (TIMgate)

Le accuse avevano provocato un’inchiesta interna che aveva portato all’esclusione dell’attore dal suo ruolo e dal team dei produttori. Il verdetto dell’arbitrato è stato depositato da MRC, la società di produzione, presso la Superior Court di Los Angeles. (Corriere del Ticino)

Kevin Spacey deve 30 milioni di dollari ai produttori di House of Cards

All’epoca, Spacey ha rilasciato una dichiarazione dicendo che non ricordava l’incontro ma si è scusato. Gli avvocati di Spacey sostengono che i comportamenti dell’attore non sono stati un fattore sostanziale nelle perdite dello show. (Corriere della Sera)

Niente da fare per Kevin Spacey. Maxi risarcimento di Kevin Spacey alla società di produzione Mrc: la motivazione. (Velvet Gossip)

Kevin Spacey ha chiuso con Frank Underwood, ma Frank Underwood non ha chiuso con Kevin Spacey. (Vanity Fair.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr