Lo scontro con Conte, il fastidio per Renzi e Orlando: così Grillo resta in silenzio e molla la ‘sua’ Liguria al voto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima volta che Beppe Grillo si è speso in prima persona, politicamente parlando, per la "sua" Genova e la Liguria, fu il 2017, alle Comunali. Da lì in poi, col disastro di una votazione online invalidata d'imperio perché l'esito finale non era quello a lui gradito, il comico e fondatore del M5S si è eclissato a livello locale, talvolta addirittura disertando il proprio seggio elettorale sulla… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo scrive sui social il deputato Pd ed ex Ministro del Lavoro Andrea Orlando. Per farlo però ha detto cose non vere o almeno distorte". (Civonline)
Al momento la risorta coalizione di centrosinistra ha lasciato per strada il centro, perché ad accettare il nome di Orlando sono solo Pd, Movimento Cinque Stelle e Avs. (Panorama)
Con ogni probabilità, sarà Andrea Orlando a guidare il campo largo alle prossime elezioni Regionali in Liguria. (Fanpage.it)
Andrea Orlando, candidato ufficiale delle forze del campo largo in Liguria, aspetta in queste ore l’ultima saldatura con il direttivo nazionale di Azione, che potrebbe chiudersi tra oggi e domani, mentre la campagna elettorale di Pd, M5s, Avs e Azione sul territorio, di fatto, è già partita, così come lo stesso ex ministro sta rispettando da settimane un’agenda fittissima alle Feste dell’Unità in… (La Repubblica)
Anche se l’ipotesi di aprire le porte a Matteo Renzi continua a disturbare gli equilibri della coalizione. Il campo largo a un passo dall’accordo in Liguria, dopo il via libera del M5s alla candidatura di Andrea Orlando e il ritiro di Luca Pirondini. (Avvenire)
E lo dimostra il lungo post con cui l’ex ministro dem polemizza col viceministro e segretario regionale leghista Edoardo Rixi, prima in predicato d’esser candidato e poi king maker del centrodestra che stenta a individuare portabandiera, sulla nomina di Signorini da parte delle amministrazioni di centrodestra, le infrastrutture in realtà "volute dal centrosinistra" e il valore della Resistenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)