Consegne auto Geely, le chiavi del veicolo a casa grazie a un drone

Alla Guida ECONOMIA

Le chiavi dell’auto a casa con un drone. Un sistema, quello messo a punto dalla casa cinese, che è destinato a rivoluzionare il mondo delle consegne auto.

Le consegne auto Geely, marchio cinese al quale appartengono Volvo e Lotus, avverranno prima online e poi con un drone che porterà le chiavi direttamente a casa del cliente limitando, in questo modo, il più possibile il contatto e la vicinanza tra gli individui. (Alla Guida)

Ne parlano anche altre testate

Il costruttore asiatico ha infatti inaugurato un inedito canale di vendita online che prevede la consegna delle chiavi delle vetture di nuova immatricolazione tramite l’ausilio di un drone. Il colosso automotive cinese Geely ha deciso di puntare su una nuova strategia per stimolare le vendite di auto nuove dopo l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. (Motori.it)

Ossia il sistema di consegna 'contactless' - che evita cioè vicinanze tra persone - direttamente a domicilio o in ufficio. Geely ha lanciato, alla fine di febbraio, la Icon che è il primo veicolo prodotto in serie dotato di filtri antibatterici e antivirus. (La Repubblica)

Filtri antibatterici nel climatizzatore. Concluso l’acquisto, l’auto verrà direttamente lasciata sotto casa del cliente al quale verranno recapitate le chiavi per via aerea alla porta o al balcone. (l'Automobile - ACI)

La fase finale del processo, quella della consegna delle chiavi, verrà realizzata con droni, in modo da evitare assolutamente ogni possibilità di contagio. In questo ambito tutte le auto Geely vengono accuratamente disinfettate dalla concessionaria, anche attraverso ionizzazione, prima della consegna, al fine di garantire ai clienti un'esperienza di acquisto assolutamente sicura. (Il Messaggero)

«Il nuovo sistema utilizzerà ora i droni in determinate località per passare le chiavi della nuova auto ai consumatori, consegnandole direttamente alla loro porta o al balcone ed aumentando la distanza tra il personale e il consumatore e creando un processo veramente senza contatto», spiega la Casa cinese (Automoto.it)

Il tutto è stato studiato nell’ottica di evitare il più possibile il contatto promiscuo tra utente e venditore. (AlVolante)