Waukesha: Darrell Brooks Jr aveva già investito una donna dopo una lite

VNews24 ESTERI

L’uomo ha investito 48 persone, tra cui 16 bambini, e 5 persone sono decedute a causa delle gravi ferite riportate.

Brooks, che si definiva “il migliore della scena cittadina“, era già noto per un diverbio tra le mura domestiche.

Daniel Thompson, Capo della Polizia di Waukesha, ha riferito che il gesto non è collegabile a un atto terroristico.

Darrell Brooks Jr è un rapper americano identificato e accusato di omicidio per la tragedia della parata a Waukesha, nel Wisconsin (VNews24)

Ne parlano anche altre testate

Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

La tragedia. In Italia era notte inoltrata quando a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti nello stato del Wisconsin, durante una parata natalizia tenutasi nel pomeriggio di domenica, un’auto è finita sul corteo uccidendo almeno cinque persone e ferendone più di quaranta. (Libreriamo)

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Guarigione e consolazione. (Vatican News)

Il suo documento di identità sarebbe stato ritrovato nella Ford Escape rossa che ha travolto la folla durante la strage alla parata natalizia. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). (Vanity Fair.it)