De Mossi: “Piano industriale Mps, bene Lovaglio. Adesso dalle parole ai fatti”

RadioSienaTv ECONOMIA

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano”

Di Redazione | 23 Giugno 2022 alle 19:45. “Dalle parole si passi adesso ai fatti”.

“Da parte nostra – conclude il sindaco De Mossi – proseguiremo con l’azione a tutela della comunità senese.

Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta il piano industriale che i vertici della banca Monte dei paschi hanno reso noto nella giornata di oggi, giovedì 23 giugno. (RadioSienaTv)

Su altri media

La presenza degli anchor investors. Ci sarà un anchor investor nell’aumento di capitale? Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)

Il piano poggia su una strategia a più riprese definita da Lovaglio «chiara e semplice» che punta a fare banca per famiglie e Pmi anche con un’ottica di filiera. Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

(Teleborsa) - Per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, essenziale per l'attuazione del nuovo piano industriale al 2025 di MPS, "presenteremo la richiesta alla BCE e siamo abbastanza sicuri che sarà approvata la proroga del piano di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta". (Finanza Repubblica)