Turchia, Michel: Necessaria de-escalation per agenda più costruttiva

LaPresse ESTERI

Milano, 6 apr.

(LaPresse) – Con la Turchia “È necessaria una prolungata de-escalation per sviluppare un’agenda più costruttiva”.

I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia

Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, oggi in visita ad Ankara insieme alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Ciò sta generando grande allarme nella comunità internazionale e soprattutto in Occidente (PPN - Prima Pagina News)

Cannonate dell’esercito ucraino contro le postazioni della milizia dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Lugansk (Lpr). (Imola Oggi)

“Penso che la questione più importante sia la riattivazione dell’accordo firmato nel 2008 per la Libia in tutti i suoi aspetti”, ha sollecitato Dadaiba. La visita del premier insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (LaPresse)

Ma le riforme da sole non fermeranno Mosca”, ha scritto Zelensky in un tweet dopo aver parlato con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, “La Nato è l’unica via per porre fine alla guerra nel Donbass” Kiev “è impegnata nelle riforme della difesa richieste dall’alleanza per concordare un Piano d’azione per l’adesione (Map) per l’Ucraina. (LaPresse)

"Non porteremo mai la guerra nel Donbass. Risponderemo alle azioni militari, ma non le inizieremo. (PPN - Prima Pagina News)