Alberi, "la svolta storica" di Raggi non c'è. E intanto per Italia Nostra è "strage di pini"

RomaToday INTERNO

Una gestione caotica. Senza il Regolamento, la gestione del verde resta caotica.

La “svolta storica” annunciata dalla Sindaca non c’è stata.

Le aspettative deluse. Il lungo lavoro che ha visto il coinvolgimento di associazioni, istituzioni ed agronomi, è finora rimasto lettera morta.

Del Regolamento del verde la Sindaca non ha neppure fatto cenno quando ha lanciato l'accordo con la Protezione Civile per il monitoraggio delle alberature. (RomaToday)

Su altri media

Due anni fa la sindaca Raggi aveva annunciato il bando dei motori Diesel dal centro di Roma entro il 2024. Oppure occorre ripensare a un altro modo di vivere la città, basato su un sistema di mobilità alternativa? (Roma Fanpage.it)

Ci viene distribuito “Fumo City Story” un fumetto edito da Carthusia e voluto dalla Lega Italia per La Lotta contro i Tumori, è illustrato da Roberto Luciani. Da poco, nelle scuole romane, è arrivato “Proteggi il Cuore di Roma”, un fumetto voluto dal sindaco Virginia Raggi e disegnato da Marione. (Il Bosone)

Lo scrive su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi. Roma la Raggi lancia l’allarme sullo smog nella Capitale: le polveri sottili infatti stanno superando i limiti di legge. (La Cronaca di Roma)

Così Carlo Stasolla, presidente dell'Associazione 21 Luglio, nel corso di una conferenza stampa alla Camera durante cui l'Associazione ha presentato il rapporto 'Dove restano le briciole. I propositi del piano Rom e ciò che rimane negli insediamenti della Capitale'. (Romait)

Per colmare tale deficit, Associazione 21 luglio ha presentato alla stampa il report “Dove restano le briciole. I propositi del Piano rom e ciò che rimane negli insediamenti della Capitale”. (Cinque Quotidiano)

Per questo è in vigore il divieto di circolazione ai veicoli più inquinanti, che proseguirà anche domani. I valori di PM10, ovvero le polveri sottili, stanno superando i limiti di legge. (LavoroLazio.com)