Maltempo, allerta meteo arancione sabato 17 luglio in Abruzzo e Puglia, gialla su altre dieci Regioni

Fanpage.it INTERNO

Allerta meteo arancione in Abruzzo e Puglia, gialla su altre 10 regioni. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 16 luglio, allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico su settori di Abruzzo e Puglia.

Allerta gialla è stata invece valutata sull’intero territorio di Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Molise, Sicilia, Umbria e su restanti settori di Abruzzo e Puglia

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, su Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e zone interne del Lazio, in estensione dalle prime ore di domani, sabato 17 luglio, alla Campania e alla Basilicata. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel dettaglio: pioggia moderata o forte al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, brevi rovesci e schiarite alla sera. In particolare avremo pioggia alternata a schiarite al mattino, manifestazioni temporalesche e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. (iL Meteo)

Insomma dalla somma di questi due eventi, per certi versi estremi, verrebbero fuori delle temperature in media, o poco sopra fino a +1°C su buona parte dell'Italia. Cambiano le PREVISIONI per il MESE delle VACANZE, gli AGGIORNAMENTI. (iLMeteo.it)

I fenomeni, che risulteranno più attivi e frequenti sui settori adriatici specie nel corso della notte, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse n. (SanSalvo.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr