Basket, Tortona conquista la semifinale scudetto: il racconto del match contro Venezia che regala un traguard…

La Stampa SPORT

La Reyer non riesce più a prendersi una conclusione libera da disturbi, solo Theodore indovina con una certa continuità il tiro forzato a fine possesso.

La Bertram parte subito bene, con una compatta zona 2-3 efficace per tenere a bada Watt sotto le plance.

Finisce con gli applausi sinceri di coach De Raffaele al collega Ramondino: la serie termina 3-1, i leoni si dimostrano superiori in tutto agli orogranata. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

C'è un po' di nervosismo che spezza il ritmo ma Bramos è lesto a ritrovarlo con due punti mentre il Derthona colleziona due falli consecutivi in attacco. Gioco da tre punti di Tonut dopo il canestro di Cannon. (Pianetabasket.com)

Umana Reyer Venezia - Bertram Derthona 60-72. Il modo in cui stanno in campo, l’aiuto che si danno e le rinunce che fanno per il bene della squadra va enfatizzato perché siamo in un’era in cui l’individualismo viene esaltato. (Tuttosport)

Venezia-Cagliari, cori e striscioni dei tifosi lagunari contro la società. Secondo quanto riportato da TMW, in seguito agli striscioni degli scorsi giorni, ecco che nel corso del primo tempo della sfida contro il Cagliari i supporter lagunari hanno cantato diversi cori contro la proprietà americana. (Tutto Cagliari - News)

Fonte: legabasket.it. La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. (Pianetabasket.com)

Tortona è abile nel gestire il delicato momento e risponde con un 4-0 di controparziale sull’asse Filloay-Macura (19-26). Protagonista della serata il trio Macura- Sanders- Wright che conduce al passaggio del turno dove ad attendere adesso c’è la Virtus Segafredo Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ben trovati alla diretta LIVE di Venezia-Tortona, gara-4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A di basket! Termina qui il primo quarto, con Tortona avanti 12-18 sulla Reyer Venezia: punteggio basso e diversi errori da parte di entrambe le squadre. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr