Tendenza meteo. Maggio dinamico, tra risalite calde e passaggi di temporali

Tendenza meteo. Maggio dinamico, tra risalite calde e passaggi di temporali
3bmeteo INTERNO

Maggio dinamico, tra risalite calde e passaggi di temporali Scenario secondo il modello ECMWF.

In tal frangente ci sarebbe un interessamento marginale della nostra Penisola, specie i versanti orientali ed il Meridione.

scenario secondo Ecmwf. 17-23 maggio: nuovo cambio di scenario: gli anticicloni tenderebbero a spostare la propria roccaforte a ridosso dell'Europa occidentale mentre correnti settentrionali accompagnerebbero alcune perturbazioni dirette verso i Balcani. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

“Festeggiamo anche il ritorno al lavoro e l’auspicio che molti possano tornare al lavoro nelle prossime settimane. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un videomessaggio augurale per il primo maggio pubblicato su Facebook. (LaPresse)

Cielo variabile, nella notte piogge. Sabato 1 maggio, secondo le previsioni Osmer, cielo da poco nuvoloso a variabile con venti a regime di brezza. Piogge abbondanti. Domenica 2 maggio nella notte e di primo mattino piogge anche abbondanti. (Triesteprima.it)

Sempre nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 aprile, sono previsti episodi d'instabilità associati a rovesci sparsi, nevosi oltre i 2.200/2.400 metri. Nel pomeriggio/sera di oggi si attende un tempo a tratti instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. (VeronaSera)

Le previsioni meteo del weekend a Napoli dall’1 al 2 maggio

rimo weekend di maggio all’insegna della variabilità sulle Marche che verrà lambita da una perturbazione, foriera di rovesci e temporali e che colpirà soprattutto il Nord Italia. Maggiori spazi soleggiati sono invece attesi domenica e per buona parte della prossima settimana che, almeno sino a giovedì, trascorrerà in compagnia di cieli poco o parzialmente nuvolosi. (AnconaToday)

Zero termico a 2400 metri. Zero termico a 2350 metri, neve a 1950 metri (Sky Tg24 )

La situazione meteo nel litorale del Cilento. Pioggia anche persistente. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr