La verità di Toti sull'inchiesta: "Non ce l'ho con i magistrati, ma con la politica giustizialista"

La verità di Toti sull'inchiesta: Non ce l'ho con i magistrati, ma con la politica giustizialista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

L'ex presidente della Regione Liguria, ospite di Quarta Repubblica, racconta la propria versione dei fatti sull'inchiesta giudiziaria che lo ha portato agli arresti domiciliari per tre mesi e alle successive dimissioni (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scontro tra i due poteri ha origini antiche, dall’antica Grecia per il conflitto tra “i signori del diritto”, come uno studio di grande spessore del professor Ortensio Zecchino spiega e dimostra, ma quando scade a scontro di cortile risulta insopportabile e deleterio. (Il Dubbio)

"Ora tornerò a fare un po' il nostro mestiere, mi occuperò di politica da un altro punto di vista. (IVG.it)

Lunedì sera l'ex governatore, finito nel vortice dell'inchiesta che il 7 maggio scorso ha terremotato la Regione che lo ha portato per quasi tre mesi ai domiciliari e a lasciare la carica, ha parlato a "Quarta Repubblica" su Rete 4 del suo futuro. (Primocanale)

Quarta Repubblica 2024-2025: recensione

Se avete una mezz’ora di tempo, e malauguratamente vi siete persi ieri sera l’intervista di Giovanni Toti a Quarta Repubblica, è il caso che andiate a rivederla. (Nicola Porro)

A Nicola Porro che lo incalza, che gli chiede se non sia “arrabbiato nero” e che evoca “accanimento dei magistrati” e “gogna mediatica”, Giovanni Toti risponde ostentando pacatezza e fair play: “Sono in pace con la mia coscienza, molto sereno. (La Repubblica)

L’approfondimento giornalistico Mediaset, per quanto riguarda la stagione 2024-2025, ha avuto inizio con due interviste che, prevedibilmente, di ficcante, hanno avuto ben poco: nell’access prime time, abbiamo visto Paolo Del Debbio e la premier Giorgia Meloni conversare amabilmente sul vestito indossato dal conduttore mentre a Quarta Repubblica, il programma di prima serata del lunedì di Rete 4, Nicola Porro ha risolto le polemiche causate dalla decisione di intervistare Giovanni Toti, dando dei “cretini” a chi ha avuto il torto anche solo di parlare di questione di opportunità. (Tvblog)