Titanic, retroscena e curiosità: quello che nessuno ha mai saputo sul film

Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film.

Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno.

Titanic questa sera in onda in replica su Canale5: curiosità inaspettate sulla pellicola che è tra le più viste di sempre. Infine, apprendiamo ancora da Corriere.it che il regista, a riprese finite, ha scoperto che sul vero Titanic è morto realmente un Dowson, il cui nome, però, non era Jack ma Joseph

Titanic stasera in onda su Canale5: curiosità e retroscena che pochi sanno sul film con Leonardo DiCaprio (Lanostratv)

Se ne è parlato anche su altre testate

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (cosmopolitan.com)

Kate Winslet oggi: età, figli, Instagram. Il Titanic II ha infatti stabilizzatori orizzontali e un sistema di propulsione elettrodiesel Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. (Contra-Ataque)

Il lato reale in Titanic: oltre la storia di Jack e Rose. Famosissimo in tutto il mondo, il film di James Cameron del 1997 colloca una grande storia d’amore nel mezzo del più grande disastro marittimo nella storia del Nord Atlantico. (Velvet Gossip)

Uscito nel ’97, protagonisti della pellicola scritta e diretta da James Cameron due giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet; amatissimi nel film, i due attori hanno avuto una brillante carriera. Nonostante la diversità di classe, i due passano del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, salvo poi essere divisi dall’improvviso urto del transatlantico con un iceberg; Rose riuscirà a salvarsi, mentre Jack no (Leggilo.org)

Il primo che si tuffò nelle acque gelide dell’Atlantico fu Milton Long, seguito cinque secondi dopo da Jack. Il personaggio di Jack del Titanic è uno dei più conosciuti della storia della cinematografia grazie al film di James Cameron. (Amalfi Notizie)

Gli altri erano camerieri che lavoravano per Gaspare Antonio Pietro Luigi Gatti, manager dei ristoranti della White Star. Il film di James Cameron detiene ancora oggi il record di undici premi Oscar. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)