Titanic, retroscena e curiosità: quello che nessuno ha mai saputo sul film

Titanic, retroscena e curiosità: quello che nessuno ha mai saputo sul film
Lanostratv CULTURA E SPETTACOLO

Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film.

Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno.

Titanic questa sera in onda in replica su Canale5: curiosità inaspettate sulla pellicola che è tra le più viste di sempre. Infine, apprendiamo ancora da Corriere.it che il regista, a riprese finite, ha scoperto che sul vero Titanic è morto realmente un Dowson, il cui nome, però, non era Jack ma Joseph

Titanic stasera in onda su Canale5: curiosità e retroscena che pochi sanno sul film con Leonardo DiCaprio (Lanostratv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Titanic fu protagonista della grande tragedia di inizio ‘900: il costo, le dimensioni ed il peso del transatlantico. Ha ispirato il film premio Oscar con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che sarà trasmesso in prima serata, oggi su Canale 5, la tragedia del Titanic, la nave mastodontica affondata durante una traversata tra Gran Bretagna e Stati Uniti. (AutoMotoriNews)

A dare la spiegazione scientifica ci hanno pensato alcuni utenti sul web: la porta di legno infatti, nonostante la grandezza, sarebbe sprofondata sotto il peso dei due corpi. (Funweek)

Titanic, il kolossal di James Cameron uscito nel 1997, racconta la storia del drammatico viaggio inaugurale del transatlantico della White Star Line, salpato dall'Inghilterra alla volta degli Stati Uniti con 2224 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio. (Style)

Titanic, la storia dei personaggi del film davvero esistiti

Kate Winslet oggi: età, figli, Instagram. Il Titanic II ha infatti stabilizzatori orizzontali e un sistema di propulsione elettrodiesel Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. (Contra-Ataque)

Vediamo dunque alcuni di questi personaggi realmente esistiti e che vengono messi in scena nella pellicola. Dopo il disastro del Titanic, la donna iniziò a sostenere l’attivismo per i diritti dei minatori e il suffragio femminile. (Ck12 Giornale)

Spigliata e simpaticissima nel film di James Cameron, la donna è davvero esistita ed è anche stata una delle superstiti del Titanic Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. (Velvet Gossip)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr