Questo volto in Unreal Engine 5 è indistinguibile dalla realtà! Il fotorealismo è qui

Il software attinge da un database di oltre 15 TB di dati scansionati in 4D e una serie di modelli che possono girare sul programma in tempo reale.

Online è stato pubblicato un video di una versione dimostrativa del programma che utilizza il motore Unreal Engine 5 e la realizzazione del tutto ha lasciato parecchi utenti letteralmente senza parole.

Il volto che vediamo nel breve video è indistinguibile dalla realtà, con un dettaglio non solo nelle texture ma anche delle animazioni facciali che lascia sbalorditi. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri media

A questo sta lavorando lo studio VFX Ziva Dynamics, i cui esempi basati su Unreal Engine mostrano la creazione di una tecnologia di animazione facciale che è capace di cose davvero eccezionali. (Eurogamer.it)

Grazie al machine learning, infatti, sarà possibile creare espressioni facciali dinamiche complesse e credibili, con il risultato che sembra essere un deciso passo avanti rispetto a quanto visto fino ad oggi Il primo, vero assaggio di next-gen lo abbiamo avuto nel 2020, a maggio, quando Epic Games ha presentato il suo Unreal Engine 5 con un trailer spettacolare. (HDblog)

Chissà che non si possa arrivare ad un futuro in cui queste performance grafiche saranno la semplice normalità: per esempio, avete mai provato ad immaginare come sarebbe The Legend of Zelda con Unreal Engine 5? Considerando che siamo ancora solo agli inizi della next-gen, il potenziale per questa applicazione è certamente immenso: i giochi che sceglieranno Unreal Engine 5 potrebbero giovare di un livello fotorealistico mai visto fino ad ora. (Spaziogames.it)