Le ricette piemontesi per il World Pasta Day del 25 ottobre

Radiogold ECONOMIA

LA RICETTA DEGLI AGNOLOTTI PIEMONTESI. Un altro grande classico è quello degli agnolotti piemontesi al sugo d’arrosto

Nel frattempo portata a bollore l’acqua, salatela quando è arrivata a bollore e fate cuocere i tajarin per circa un minuto.

Ma ecco due ricette tutte piemontesi che celebrano la pasta.

L’uomo si fece insegnare il procedimento, poi tornò a bordo con un piatto di pasta.

Si tiene in questo giorno il World Pasta Day, ideato dai produttori di pasta per promuoverne il consumo. (Radiogold)

La notizia riportata su altre testate

Pronti in cucina a festeggiare la Giornata Mondiale della Pasta, il World Pasta Day. Un appuntamento che celebra insieme al piatto simbolo della nostra tradizione gastronomica anche la dieta mediterranea dichiarata nel 2010 dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. (Leggo.it)

Con oltre 23 chilogrammi all’anno di consumo pro capite, l’Italia supera Tunisia, 17 chilogrammi, Venezuela, 15 chilogrammi e Grecia, 12,2 chilogrammi In Italia consumi per 23 chilogrammi all’anno pro capite. (Corriere della Sera)

Può sembrare poco, ma fare dei piccoli cambiamenti in alcune operazioni frequenti, come cuocere la pasta, può fare davvero la differenza. È perfetta per chi ha poco tempo a pranzo, per chi non vuole fare spese inutili e per chi desidera ridurre i propri consumi anche a fini ambientali. (Proiezioni di Borsa)

Ma a Roma, dove mangiare un ottimo piatto di pasta? Oggi, 25 ottobre 2021, si celebra in tutto il mondo il World Pasta Day. (RomaToday)

L’aumento del costo del grano duro su scala internazionale va inserito nel contesto generalizzato del rincaro dei costi delle materie prime e del calo di produzione del Canada, primo nostro fornitore estero. (Sicilia Economia)

È di nuovo World Pasta Day. Del resto il pastificio di Campobasso non è nuovo nel lancio di nuovi formati. (Agrodolce)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr