Ad Andria la piazza invoca la pace in Ucraina, Sindaco Bruno: “Non potevamo far finta di nulla”

AndriaViva INTERNO

".Nel Video le immagini della piazza e i discorsi delle autorità

Lei vive da diversi anni ad Andria, ma in Ucraina ha sua figlia.

Social Video 13 minuti In piazza per dire "no" alla guerra in Ucraina. Manifestazioni in tutta Italia, sabato e domenica, contro l'invasione russa in Ucraina.

E' come se percepissimo lo scalpitio di gente che scappa, nonostante i divieti a lasciare la propria terra.

La nostra presenza insieme a quella di tanti altri uomini e donne, in tante parti d'Italia vuole dire questo: sentiamoci almeno rispetto a questo dramma un popolo unito per dire "NO" ad ogni forma di violenza". (AndriaViva)

Su altre testate

Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. "Nelle ultime ore stiamo assistendo a una drammatica escalation della crisi che coinvolge l'Ucraina, lo spazio europeo e l'intera comunità internazionale. (UdineToday)

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

Per una vera pace" Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

Altresì, impegna in Sindaco e la Giunta, oltre ai rappresentanti del.  affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere. (Sardegna Reporter)

Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. (MilanoToday.it)

Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. Presenti anche le bandiere delle associazioni, fra cui l’associazione pacifista Donne in Nero. (ravennanotizie.it)