Blue Origin: il lancio è un successo. Bezos è ufficialmente un astronauta

Blue Origin: il lancio è un successo. Bezos è ufficialmente un astronauta
HDblog ECONOMIA

Nel complesso il volo è durato 10 minuti e 18 secondi, durante i quali sono avvenute tutte le procedure, dal decollo dalla rampa di lancio di Launch Site One situata nel Texas occidentale, sino al raggiungimento dei quasi 107 km d'altezza , sino al ritorno avvenuto in tutta sicurezza.

Blue Origin ha completato con successo il sedicesimo lancio di New Shepard , il suo primo con equipaggio umano , che ha portato Jeff Bezos, Mark Bezos, Wally Funk e Oliver Daemen a superare la linea di Karman per pochi secondi - circa un minuto - che è valsa loro la qualifica di astronauti. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

La missione é riuscita e non è mancato l’applauso d’ordinanza dei tecnici della “maison” che hanno seguito la missione durata 11 minuti. È stato un viaggio «incredibile», ha affermato parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, «lo è stato!». (Il Dubbio)

Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: l'equipaggio è composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. (Palermomania.it)

Chris Froome dopo il Tour è soddisfatto della sua prova, nonostante questa sia stata un’edizione totalmente differente per lui. Dopo un importante infortunio degli scorsi mesi, il britannico ha sfruttato al meglio queste tre settimane di corsa. (SuperNews)

Jeff Bezos nello spazio, missione compiuta: “Il più bel giorno della mia vita” VIDEO

I quattro si sono goduti lo spettacolare panorama viaggiando in una capsula con le finestre più grandi che siano mai state montate su una navicella spaziale. "Congratulazioni al team di Blue Origin per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! (TG La7)

Blue Origin Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Martedì 20 Luglio 2021, 18:08. Jeff Bezos è stato il primo a uscire dal New Sheppard della sua Blue Origin, rientrata dopo un volo di 11 minuti. (Il Messaggero)

Con la voce rotta dall’emozione, Jeff Bezos è andato nello spazio per il primo volo suborbitale con equipaggio della compagnia Blue Origin. “Il giorno più bello della mia vita”. (Lo Strillone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr