Bene la proroga del 110%, incomprensibile la soppressione del bonus facciate

Vivere Pesaro INTERNO

1' di lettura. 20/10/2021 - Bene la proroga del Superbonus ma incomprensibile il mancato rinnovo delle agevolazioni per il Bonus facciate.

“E comunque, a proposito di Superbonus, è incomprensibile – afferma il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni - limitare la proroga soltanto a condomini e edifici IACP, escludendo tutte le singole unità immobiliari e gli edifici funzionalmente indipendenti, così come non prorogare il bonus facciate”. (Vivere Pesaro)

Su altri media

A prescindere dalla proroga, grande assente della Legge di Bilancio, c'è più tempo per concludere gli interventi a patto che le spese siano sostenute entro la scadenza del 31 dicembre. Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. (Informazione Fiscale)

Saranno invece utilizzabili anche nel 2022 il Bonus Ristrutturazioni al 50% e l’Ecobonus al 65%, mentre non ci sono al momento indicazioni su Bonus Mobili e Bonus verde. Riqualificazione 65%: proroga 2022 con tetti variabili a seconda degli interventi (PMI.it)

Ecco il documento programmatico di bilancio 2022. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DPB propedeutico alla Legge di Bilancio 2022. Superbonus 110%, Facciate e altri bonus edilizi: quali proroghe? (ingenio-web.it)

Nel Dpb sono stanziati in deficit per il prossimo anno 600 milioni, ma i sindacati chiedono di più: una riforma organica Sindacati contro quota 102 Si prevede la rimodulazione del 110% ai soli condomini e l'eliminazione per le facciate. (Rai News)

Le spese pagate entro il 31 dicembre. Ad esempio, se su una spesa preventivata di 1.000 viene versato 500 entro fine 2021, si potrà cedere il bonus per un valore nominale di 450 (il 90% di 500, per l’appunto) (Il Sole 24 ORE)

Nella bozza della Legge di Bilancio 2022, che nei prossimi giorni verrà approvata dal Consiglio dei Ministri, non c’è più traccia di questo bonus. Come usare il bonus. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr